Ospiti

Qui Matera: "sfida tra deluse? No, anteprima play off..."

L'intervista al collega lucano che segue le vicende dei biancoazzurri: ecco il punto in casa Matera

MATERA - Abbiamo contattato il collega Michele Capolupo, direttore responsabile di sassilive.it e profondo conoscitore del "mondo" Matera, che ci aiuterà in settimana a conoscere il momento della formazione lucana. Ecco come stanno i nostri avversari, all'inizio di quest'altra settimana "calda", iniziata con il deferimento alla Corte Federale per gli stipendi non pagati da parte della società (CLICCA QUI).

Campionato finito o quasi - "L'obiettivo era vincerlo o provare a vincerlo, ma il crollo di febbraio e marzo ha impedito al Matera di tenersi nei quartieri altissimi della classifica. Ora si punta alla vittoria della Coppa Italia di Lega Pro, con la certezza di dover oramai da tempo preparare i play off".

Strategia - "La squadra di Auteri attraverso la Coppa Italia di categoria ha comunque centrato un obiettivo, visto che il Venezia, altra finalista, andrà in B direttamente e dunque lascerà il posto di privilegio nella griglia play off proprio ai biancoazzurri, che dunque affronteranno i play off da secondi, come se fossero arrivati alle spalle del Foggia al posto del Lecce".

Ambiente - "Nell'ambiente c'è un po' di delusione per la sequenza incredibile di sei sconfitte tra febbraio e marzo. Con il Lecce è comunque una partita che vale anche per tante implicazioni, per il fatto di misurarsi contro chi poi si dovrà affrontare necessariamente anche nel cammino play off".

Commenti

RIFONDAZIONE PALERMO: per il ruolo di DS ecco un ex Lecce?
TORNA "10". Dieci domande a due ospiti esclusivi. TONETTO e GIORGETTI presentano l'evento dell'estate