News

Buon compleanno, Lecce: ECCO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE. La festa al via il 15 marzo

Si comincia giovedì: per tre giorni protagonisti i colori giallorossi

LECCE - E' arrivato il tempo di onorare il compleanno del calcio leccese, finalmente all'insegna della partecipazione popolare e dei tifosi.

La società al gran completo e l'Amministrazione Comunale di Lecce hanno presentato in serata il calendario degli eventi per i 110 anni del calcio a Lecce che vedranno protagonisti i colori giallorossi in una grande festa distribuita su tre giorni di iniziative.

Si comincia giovedì 15 marzo con una bella cerimonia simbolica, alle 18.30, con l'apposizione di una targa celebrativa in Via Brunetti, dove si ritrovarono quei ragazzi del Liceo Classico che fecero nascere lo Sporting Club Lecce 1908. Un'ora dopo, alle 19.30 in Piazza Sant'Oronzo verrà accesa una videoproiezione speciale con tante coreografie a tema giallorosse, con foto e filmati per tutti i giorni delle celebrazioni, sino al 17 marzo. Negli stessi giorni sempre in piazza nella sala "Open Space" al piano terra di Palazzo Carafa, sede del Comune, saranno esposti tutti i trofei della bacheca del Lecce, con proiezione dei video delle partite più emozionanti o entrate nella storia, accompagnate da videomessaggi di calciatori ed allenatori del passato e del presente giallorosso. Al Centro Mongolfiera di Surbo, intanto, per tutti e tre i giorni ci saranno intrattenimento e distribuzione di gadget ai frequentatori del centro commerciale.

Per tutti e tre i giorni dei festeggiamenti l'illuminazione artistica del Sedile di Piazza Sant'Oronzo sarà giallorossa e l'altoparlante di Palazzo Carafa che alle 12 in punto ogni giorno diffonde la voce di Tito Schipa, il più grande tenore di grazia del mondo e orgogliosamente leccese, sostituirà la musica lirica con l'inno del Lecce "Giallorossi per sempre".

L'Amministrazione Comunale durante la conferenza stampa ha preso l'impegno di tentare una ristrutturazione per l'antica scritta "Sporting Club" che campeggiava all'ingresso del centro sportivo che ospitò la prima partita di calcio della storia a Lecce, contro la Pro Italia Galatina.

Commenti

COSENZA-LECCE SENZA BRAGLIA: maxi-squalifica anche per lui
Oggi la ripresa: ANSIA CATURANO, aumentano i diffidati. Pericolo giallo per DUE "TITOLARISSIMI"