News

QUI GENOA-LECCE: "live" a "Marassi" c'è SoloLecce.it. Tabellino, azioni, curiosità, foto

Senza tv avete seguito con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale: finisce 3-2 per il Genoa

GENOVA - Sapore di Serie A, profumo di grande calcio a "Marassi", dove è tornato il Lecce, dopo i suoi 15 campionati in Paradiso, stavolta nel cuore del suo Inferno in Lega Pro, dove si accinge a presentarsi per il 5° anno consecutivo. Prima però questo respiro antico di un calcio che conosciamo, questo Genoa-Lecce, 3° Turno di Coppa Italia TIM (gara a eliminazione diretta, in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari Supplementari e Rigori). La vincente tornerà in campo il 30 novembre, contro la vincente di Perugia-Carpi.

SoloLecce.it è l'unica testata salentina della rete presente in Tribuna Stampa, da dove vi abbiamo aggiornato periodicamente questa pagina con azioni salienti, appunti tattici e curiosità che riguarderanno i nostri giallorossi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

1' - Lecce in campo con il 4-3-3Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Vutov, Caturano, Doumbia. Allenatore Di Corcia (Padalino in Tribuna, squalificato, FOTO SOTTO).

2' - Il Genoa risponde con un offensivo 3-4-3, con: Lamanna; Iezzo, Burdisso, Gentiletti; Fiamozzi, Rincon, Veloso, Laxalt; Gakpé, Pavoletti, Pandev. Allenatore Juric.

3' - Arbitra Gavillucci della Sezione AIA di Latina. Sono suoi assistenti Vuoto e Di Iorio, 4° Ufficiale Serra.

4' - Sorprende Padalino, che lascia rifiatare in panchina Pacilli, facendo posto ancora a Doumbia, con l'inserimento di Vutov nel tridente (ad Ascoli il bulgaro era partito dalla panchina). Juric lancia il giovane Fiamozzi sulla fascia destra, "camuffando" il suo 3-4-3 con un esterno di fatto estremamente difensivo. Segno evidente che il Lecce è ben considerato. Sono presenti in tribuna Saverio Sticchi Damiani, Corrado Liguori e Alessandro Adamo (FOTO SOTTO).

5' - Subito un brivido per la difesa genoana: Vutov vola sulla destra, pallone basso per Caturano, anticipato al momento di correggere in porta da pochi passi. E' reattivo Lamanna a sventare. Avvio intraprendente del Lecce.

6' - Il Genoa replica subito: è bravo Gomis in presa bassa nella sua area piccola, su un taglio di Pandev per il centro, dove Pavoletti viene anticipato provvidenzialmente dal portiere giallorosso. Azione fotocopia rispetto a quella del Lecce, come dinamica e come pericolosità.

8' - Cresce il Genoa: Pandev riceve defilato sulla destra ma nel cuore dell'area, stoppa con grande qualità tecnica, poi spara un sinistro al volo che viene smorzato da Cosenza. Angolo.

10' - Incredibile doppia parata, la 2° da terra, di Gomis, che salva il risultato, con un riflesso felino: azione sulla destra di Fiamozzi, cross al centro per Pavoletti e Laxalt, che uno dopo l'altro concludono a botta sicura. Gomis è praticamente miracoloso: prima vola sulla destra sul tiro di Pavoletti, poi si rialza e con la mano e il piede contemporaneamente respinge il 2° tentativo di Laxalt.

13' - Lecce in questa fase in grandissima difficoltà: Laxalt semina il panico e fa a fette dritto per dritto l'area di rigore, saltando 2 avversari. Chiude ancora Gomis, che scatta in presa bassa e sbroglia con l'aiuto di Cosenza.

18' - Meno di 20 minuti, già 5 angoli per il Genoa.

24' - Reagisce il Lecce, con un bellissimo dialogo di prima intenzione tra Arrigoni, Mancosu e Doumbia. Il francomaliano si divincola al limite dell'area e conclude centrale. Grande occasione potenziale per il Lecce.

25' - Ingenuità di Vutov, generoso in ripiegamento difensivo durante una folata avversaria: il bulgaro tocca di mano nel cuore dell'area giallorossa. Proteste vibranti del Genoa, ma Gavillucci nega un rigore che ci poteva stare.

28' - Grande iniziativa di Mancosu, che impegna Fiammozzi in angolo: l'esterno rossoblù deve rischiare di correggere quasi nella sua porta, per evitare il vantaggio giallorosso. Sullo sviluppo successivo Giosa svetta più alto di tutti, ma dalla lunga distanza: il pallone arriva comodo tra le mani di Lamanna.

30' - Salvataggio di Gomis di piede, in scivolata, su Veloso, dal lato corto dell'area piccola. Veloso è imprendibile.

35' - Ora il Lecce respira: tiene bene il campo e riparte. Sono trascorsi 5 minuti tranquilli.

36' - Fuorigioco millimetrico per Pandev, lanciato solo davanti a Gomis.

40' - Ancora Gomis, in presa alta e in bello stile, spegne un bel cross da destra della formazione genoana.

44' - Alleggerisce il Lecce, con un tentativo su punizione dai 30 metri di Lepore: conclusione centrale, che supera la barriera ma si perde tra le braccia di Lamanna.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, GENOA-LECCE 0-0. SULLA PAGINA FACEBOOK DI SOLOLECCE.IT LE INTERVISTE IN DIRETTA A SAVERIO STICCHI DAMIANI E ALESSANDRO ADAMO, DURANTE L'INTERVALLO. CLICCA QUI.

46' - Si riparte, senza cambi.

47' - Fallo di Giosa al limite dell'area di rigore, in posizione estremamente centrale. Punizione interessantissima per il Genoa, bravo Pandev a conquistarsela di "mestiere", mentre era chiuso nell'imbuto difensivo giallorosso.

48' - GOL GENOA: direttamente su punizione con il mancino Veloso supera la barriera giallorossa, che con una deviazione decisiva mette alle spalle di Gomis, che non può arrivare all'angolino alla sua sinistra. Genoa-Lecce 1-0.

53' - Doppio cambio per il Lecce, che lancia nella mischia all'esordio Torromino, che prende il posto di Doumbia. Fuori anche Vutov, dentro Pacilli.

55' - Prodezza di Lamanna, che salva il Genoa: azione avvolgente del Lecce, con Arrigoni che apre il gioco sulla destra per il neo-entrato Pacilli, sventagliata per il centro, dove Torromino conclude in porta. Lamanna salva con i piedi in uscita. Lecce vicinissimo al pareggio.

56' - Diagonale di Laxalt dal limite dell'area, pallone fuori di un soffio.

57 - Ancora Torromino, scatenato, salta 2 avversari, si accentra, poi Burdisso salva sulla sua bordata diretta certamente in porta.

58' - Replica del Genoa, ora è una gara bellissima, ricca di capovolgimenti di fronte: Pandev in acrobazia si fa fermare dalla schiena di Giosa, che salva in angolo.

59' - GOL LECCE: iniziativa splendida di Torromino, che è un carrarmato, niente lo ferma, affetta l'area genoana, serve Vitofrancesco che conclude, Lamanna salva, sulla respinta corta Lepore è più veloce di tutti. Genoa-Lecce 1-1.

62' - GOL LECCE: azione devastante in contropiede, tutta di prima, con il Genoa sbilanciato in avanti. Caturano è altruista nel servire Torromino che con freddezza mette alle spalle di Lamanna con un destro a giro dal cuore dell'area (FOTO SOTTO L'ESULTANZA). Genoa-Lecce 1-2.

65' - La panchina genoana corre ai ripari: entrano Ocampos e Lazovic, fuori Fiamozzi e Gakpé.

67' - Prodezza di Gomis, che con un pugno solo vola all'incrocio dei pali e salva su conclusione di Ocampos.

68' - Ancora Gomis, stavolta da terra coi pugni, si oppone ancora a Ocampos, che è entrato bene a gara in corso.

70' - GOL GENOA: Pandev riceve solo davanti al portiere e trafigge Gomis. Possibile una posizione di fuorigioco, ma davvero millimetrica. Genoa-Lecce 2-2.

75' - Rifiata Arrigoni, che ha macinato chilometri: entra Maimone. Ammonito Ciancio per un fallo sul lato corto dell'area di rigore giallorossa, un passo più avanti e sarebbe stato rigore.

81' - GOL GENOA: angolo da destra del settore offensivo del Genoa, perfetto per la testa del "gigante" Pavoletti, che da sottomisura infila nell'angolo alto, davvero imprendibile (FOTO SOPRA). Genoa-Lecce 3-2.

83' - Juric concede la passerella a Pandev, che esce tra gli applausi: entra Ntcham.

86' - Il Lecce dà spettacolo: azione di prima, anche con alcuni preziosismi e un tacco, Genoa spezzato in due, 3 passaggi e i giallorossi sono in area di rigore: salva tutto Burdisso, che conclude un'azione avvolgente, dal centro verso la destra, che coinvolge tutti al volo Mancosu, Lepore, Pacilli, ancora Lepore e poi Torromino. Pioggia di applausi dai tifosi del Genoa per questa iniziativa del Lecce.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' + 2' - Gentiletti ferma con un brutto fallo un'azione del Lecce. Ammonito. Dal calcio di punizione che ne nasce Caturano colpisce di testa nel cuore dell'area, ma il pallone finisce alto.

90' + 4' - FINALE A "MARASSI", GENOA-LECCE 3-2. CLICCA QUI PER LE INTERVISTE ALLA DIRIGENZA GIALLOROSSA NEL DOPO-PARTITA, REGISTRATE IN PRESA DIRETTA AL FISCHIO FINALE. NOI VI RINGRAZIAMO: CI AVETE SEGUITO IN DIRETTA IN 25MILA, UN GRANDISSIMO RISULTATO.

Commenti

Ancora insieme, al raddoppio! SoloLecce.it tra gli inserzionisti del nostro Lecce: NOI CI SIAMO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!