News

Qui MONOPOLI-LECCE: cronaca, azioni, TUTTO "LIVE"

Finisce 2-1 per i giallorossi: sono del Lecce i primi 3 punti stagionali

MONOPOLI - Si riparte, per la 5° volta nell'inferno della Lega Pro. E speriamo che sia l'ultima.

Il Lecce inizia oggi il suo 5° campionato di fila di Lega Pro, lo fa partendo da un campo "caldo", per uno dei tantissimi derby pugliesi che accompagnerà questa stagione, al "Veneziani" di Monopoli.

SU QUESTA PAGINA (CLICCA QUI PER AGGIORNARLA) SEGUIREMO IN TEMPO REALE LA PARTITA.

SoloLecce.it è in grado di annunciarvi le formazioni ufficiali:

Monopoli (4-3-1-2): Mirarco; Forbes, Esposito, Ferrara, Bei; Sounas, Viola, Radujkov; Ricucci; Gatto, D'Auria. Allenatore Zanin.

Lecce (3-4-3): Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Arbitro: Valiante di Salerno (Capaldo-Bianchini).

WEB CRONACA:

1' - Squadre in campo con le seconde maglie, Monopoli giallo fluorescente, Lecce in nero. Temperatura altissima, bella la cornice di pubblico, 500 nel settore Ospiti.

4' - Ciancio di destro prova a impensierire Mirarco, ma un difensore biancoverde chiude in angolo. Sugli sviluppi nulla di fatto per il Lecce.

12' - Palo di Caturano! Passaggio filtrante sull'out di destra, dove il bomber prova il tocco morbido che supera il portiere ma solo dopo una deviazione decisiva dello stesso estremo difensore salentino che fa terminare il pallone sul palo.

17' - Forbes anticipa Torromino: 3° angolo per il Lecce. Sugli sviluppi Giosa manda sull'esterno della rete di testa.

20' - Bel gesto di Torromino, che aggancia un pallone difficilissimo e trova lo spazio per tirare. Pallone alto.

22' - Gomis salva il risultato: conclusione velenosa di Viola, che trova reattivo il portiere senegalese del Lecce che allontana il pericolo con un bel tuffo sulla sua sinistra. Monopoli vicino al vantaggio.

27' - Serpentina di Mancosu, che in area getta nel panico la difesa biancoverde: conclusione fuori.

31' - Gatto ci prova su assist di D'Auria: parata di Gomis che blocca sicuro.

34' - Ancora Gomis salva il Lecce! Brutto errore in fase di disimpegno di Cosenza, che perde un pallone pericolosissimo. Di prima intenzione Gatto calcia col destro, ma trova la manona del portiere giallorosso che vola e salva tutto.

45' - FINALE 1° TEMPO, MONOPOLI-LECCE 0-0.

46' - Si riparte, senza cambi.

47' - Doppia occasione per il Lecce: prima Torromino di sinistro impegna Mirarco, sulla respinta Pacilli prova a servire Caturano che non trova la coordinazione per il tocco sotto porta.

50' - Traversa del Monopoli! Ricucci con una bomba dai 25 metri colpisce la parte alta della traversa.

51' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio con Caturano: passaggio filtrante nel cuore dell'area sul lato destro, di Torromino per Pacilli, che arriva sino in fondo e dalla profondità crossa sul 2° palo per Caturano, che di testa schiaccia in porta. Monopoli-Lecce 0-1.

58' - Palo di Caturano! Ottimo inserimento del bomber su assist di Mancosu: di sinistro l'attaccante giallorosso centra il montante, sulla ribattuta Dei salva su Torromino che potrebbe correggere in rete.

60' - 1° cambio nel Lecce, una sostituzione forzata: purtroppo esce Lepore, che lascia il campo zoppicante. Entra Fiordilino.

67' - GOL LECCE! Rigore per i giallorossi: Forbes sgambetta Torromino appena entrato in area di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante ex Crotone che non sbaglia, con una botta all'angolino sinistro del portiere. Monopoli-Lecce 0-2.

70' - 1° cambio nel Monopoli: fuori Radujkov, dentro Mouzakitis.

72' - Altro cambio forzato nel Lecce: fuori Cosenza, anche lui per un problema fisico, dentro Vinetot, che pure pareva praticamente sul piede di partenza, tra le cessioni di questo ultimo scorcio di mercato.

77' - C'è tempo per la quasi consueta staffetta Pacilli-Doumbia: esce l'esterno ex Cremonese, dentro il franco-maliano. Anche il Monopoli finisce i cambi: dentro il nuovo acquisto sloveno Mavretic, fuori D'Auria.

81' - Fuga di Doumbia che si accentra e serve Torromino che da dietro arriva "a rimorchio". Conclusione debole, che Mirarco blocca.

83' - GOL MONOPOLI! Errore, gravissimo, di Giosa, che non controlla un pallone al limite della sua area e finisce per servirlo a Mouzakitis. Il greco si accentra e di sinistro fulmina Gomis, non incolpevole il portiere giallorosso, che si vede sfilare il pallone poco vicino. Monopoli-Lecce 1-2.

88' - Decisivo Vinetot, che "mura" Mercadante pronto a concludere in porta a botta sicura.

89' - Il Lecce rifiata: Mirarco è tempestivo in uscita su Doumbia, pronto a chiudere in porta al termine di un'azione del Lecce tutta in velocità.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' + 2' - Senza particolari affanni, anche se con la dovuta attenzione, il Lecce pare in grado di controllare questi minuti finali tenendo lontano il Monopoli dalla propria area.

90' + 3' - Ammonito Caturano, per un brutto fallo su Sounas.

90' + 5' - FISCHIO FINALE AL "VENEZIANI", MONOPOLI-LECCE 1-2. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 15MILA SOLO SU QUESTA PAGINA. UN RISULTATO STRATOSFERICO.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ecco le scelte. Padalino tra Pacilli e Doumbia per una maglia
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!