News

GIRANDOLA DIFENSIVA: Freddi al Teramo, via Vinetot, "blindato" Cosenza. DALLA SERIE A ecco un Under

Le ultimissime in casa Lecce: ecco come cambierà la difesa con le ultime operazioni di mercato

LECCE - Per Gianluca Freddi, esperto difensore classe 1987, è probabilmente venuto il momento di lasciare il Salento, dopo un'esperienza di un anno e mezzo molto sfortunato, con l'operazione al tendine d'achille che ha rischiato di condizionare la carriera stessa del giocatore, che in questi mesi ha lentamente ripreso dall'infortunio (FOTO SOPRA CON LA FASCIA DI CAPITANO IN COPPA ITALIA DI LEGA PRO QUEST'ANNO A MATERA, UNICA PRESENZA DA TITOLARE).

Il calciatore, ex Novara, si è accordato in linea di massima con il Teramo, dove potrà iniziare una nuova avventura da titolare. Sulle sue tracce anche alcuni club di B che però sarebbero stati battuti sul tempo dalla formazione abruzzese, che avrebbe raggiunto anche l'accordo con il Lecce (Trapani e Ternana le altre pretendenti).

Quella di Freddi non sarà l'unica uscita in difesa, dove dirà addio anche Kevin Vinetot, per cui finalmente pare sia arrivato il momento di dire addio. "Blindato" nel 2013 (con Carrozza...) dal DS Antonio Tesoro con un contratto alla Bonucci e poi utilizzato 34 volte in 4 anni (8 partite all'anno di media, e neanche dall'inizio), Vinetot potrebbe finire alla Sambenedettese, alla Paganese, al Monopoli o al Cosenza, ma ci sono anche altri club a lavorare alla trattativa (quelli più carenti numericamente in difesa).

2 uscite che il Lecce compenserà con 1 sola entrata, un difensore giovane, un Under, che arriverà da un club di Serie A in prestito.

Non si muoverà dal Salento Francesco Cosenza, che nei giorni scorsi ha ricevuto una allettante proposta personale dalla Cremonese ("scavalcato" il Lecce, che non ha gradito). Discorso rinviato a giugno, quando il Lecce e il club lombardo, anche a seconda delle rispettive categorie, intavoleranno un'eventuale trattativa. Per ora il Lecce non vende i suoi "pilastri".

Commenti

SABATO DI REGALI, l'anticipo di A a 4 volte la posta solo per chi ci legge. E per chi perde il rimborso!
Sabato di amichevole con la Berretti, domenica TUTTI LIBERI