Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

TENNIS: Maglie, DEBUTTO DA SOGNO in Serie A1. Vittoria 4-2 a Genova

Lunedì 16 Ottobre 2017 | Marco Errico | AltroLecce

GENOVA - Ottimo debutto per il Circolo Tennis Maglie nel campionato di Serie A1 maschile di tennis a squadre.

Nella prima giornata della fase a gironi il team salentino ha conquistato tre punti pesantissimi a spese del Circolo Tennis Genova, vincendo 4-2 in trasferta. A Genova i salentini erano presenti il francese Jankovits (numero 270 delle classifiche mondiali), Crepaldi (numero 440), Portaluri (numero 840), Garzelli e Rubino.

Nel primo incontro di singolare Garzelli ha superato il suo avversario 6-3, 6-2, mentre nel secondo un brillantissimo Portaluri ha conquistato il suo punto al terzo set dopo tre ore di battaglia, vincendo 7-5, 4-6, 7-5.

Singolare di altissimo livello poi tra il veterano Hidalgo e il magliese Jankovits, che ha visto prevalere lo spagnolo, a fatica, 6-4, 6-7 (5), 6-2. E' seguita poi l'importante vittoria di Crepaldi sul suo avversario, k.o. per infortunio, che ha chiuso i singolari sul 3-1 per il Maglie, che si è presentato ai doppi con due punti fondamentali di vantaggio. Il punto della matematica vittoria l'ha regalato la coppia Crepaldi/Jankovits, che ha liquidato 7-5, 6-3 la coppia avversaria, dopo aver rimontato il primo set dall'1-5. Inutile la sconfitta della coppia Portaluri/Garzelli, battuta 7-5, 7-5.