News

PARLA VITOFRANCESCO: "io, l'uomo-assist che sogna di far bene a Lecce"

Così l'esterno si è presentato alla stampa nel ritiro di Roccaporena

02.08.2016 12:26

ROCCAPORENA - Presentazione ufficiale nel ritiro di Roccaporena per Ferdinando Vitofrancesco, l'esterno destro foggiano arrivato dall'Alessandria alla corte di Padalino (FOTO SOPRA IN AZIONE AL DEBUTTO IN COPPA ITALIA CON LA MAGLIA DEL LECCE).

Bilancio del debutto - "Sabato è stata la prima gara ufficiale, ed eravamo quasi tutti nuovi. Certamente non potevamo avere 90 minuti nelle gambe, e per questo si può essere soddisfatti. C'è stata qualche sbavatura, ma era il debutto. La brillantezza arriverà con il tempo".

Positività - "Mi ha colpito il gruppo: siamo affiatati e lottiamo su ogni pallone, anche se ci conosciamo da poco. L'intesa non potrà che crescere, ma ho avuto una bella impressione: c'era grinta, voglia di recuperare subito il pallone. Questa sarà la mia prima esperienza nel girone C della Lega Pro. Qui cambia il fattore agonistico, si gioca su campi caldi, bisogna mantenere la giusta fredezza".

Uomo assist - "Lo scorso anno con l'Alessandria sono riuscito a fornire 9 assist, possiamo dire che è una mia caratteristica. Mi dà grande soddisfazione mettere un compagno in condizione di segnare. Ho giocato a Lecce da avversario con Perugia e Grosseto, il nostro è uno stadio che fa una certa impressione".

Ascoli - "Rispettiamo tutti e loro in più sono anche di una categoria superiore: con l'Alessandria sono arrivato in SemiFinale di Coppa Italia, questo risultato mi ha insegnato che quando c'è spirito di gruppo non ci sono limiti nei risultati. Proveremo ovviamente a passare ancora il turno".

Commenti

Punto abbonamenti: L'INTERVISTA A RICCIATO, "con l'amico o no niente scuse"
Sul CASO-DOUMBIA decide Meluso: il DS dirà la verità in conferenza. Partono in 5