News

"CHEVA" E PASQUALE BRUNO: in campo contro la SLA. Amichevole con tanti big

Presentata la partita di giovedì 28 luglio alle 20 al "Bianco" di Gallipoli

21.07.2016 14:19

LECCE - 22 campioni in campo per beneficenza, con il marchio social di "Rompi Pallone" e "Chiamarsi Bomber", che ogni giorno spopolano su Facebook con milioni di visite.

Stelle - E' la 1° edizione del "Social Summer Trophy", che si svolgerà giovedì 28 luglio allo stadio "Bianco" di Gallipoli (calcio d'inizio alle 20). L'evento è stato presentato in mattinata, alla presenza di 2 testimonial protagonisti della sfida: Ernesto Javier Chevanton e Pasquale Bruno (FOTO SOPRA). In campo andranno anche i campioni del mondo Giangarlo Antognoni e Pedro Pablo Pasculli, oltre a tanti ex che hanno lasciato un ricordo speciale in maglia giallorossa (Giannini, Giacomazzi, Stefano e Alberto Di Chiara, Nobile) e tanti "bomber" dei social (Carrozzieri, Moschino, ex Cervia, Caracciolo, Iezzo, Rullo, Tempestilli e tanti altri). Presenteranno la serata gli "Autogol", oramai dei veri e propri must tra i giovani, con il collega Raffaele Pappadà.

Contro la SLA - L'incasso della serata andrà alla Fondazione "Stefano Borgonovo", impegnata nella lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica, ed all'associazione dei genitori di onco-ematologia salentina "Per un sorriso in più". Biglietti a 7 Euro, in numerosi punti vendita e on line (a Lecce presso Tabaccheria de' Monti, Largo Scipione de' Monti, in zona Settelacquare - Mercati Generali), ma anche nei locali e nei punti di ritrovo della costiera salentina.

Ricordo - Durante la conferenza stampa Pasquale Bruno ha voluto ricordare l'ex compagno di squadra Borgonovo: "appena ho sentito il nome di Stefano accanto a questa iniziativa ho accettato subito l'invito. Era un ragazzo straordinario, con cui ho giocato insieme nel Como. Eravamo anche compagni di camera, in una fase importante della mia crescita, alla prima esperienza lontano da Lecce a 20 anni, ancora un po' disorientato. Il tecnico Burgnich diede a Borgonovo il compito di aiutarmi ad integrarmi e ad inserirmi in un contesto così grande per me che ero un ragazzo ancora un po' disorientato. Da allora è nato un bellissimo rapporto di amicizia, ma poi da avversari niente sconti, come in un Pescara-Torino, quando vincevamo 2-0 e nel recupero Borgonovo fece una doppietta, non riuscivamo a fermarlo".

Appello - Ha sposato con entusiasmo l'iniziativa anche Ernesto Javier Chevanton, che ha girato il video promozionale dell'evento: "spero che tanta gente venga allo stadio a vederci. A parte il piacere di rivedere in campo tanti giocatori ci sarà questa possibilità di aiutare persone e bambini che sono meno fortunati di noi. E' sicuramente l'aspetto più importante".

Particolare - Il biglietto garantisce una consumazione gratuita a fine partita al "Parco Gondar", accanto allo stadio, di fatto rendendo gratuito l'ingresso.

Commenti

IL NOSTRO TUTORIAL, vi spieghiamo come giocare: "Pokémon GO", i salentini a caccia di mostriciattoli
COPPA ITALIA TIM: ecco l'avversario del Lecce. SI PARTE!