News

Vincere è... di rigore: avanti in Coppa, ma il Lecce di scorta NON BRILLA. La cronaca

Finisce 6-5 per il Lecce, decide una parata di Gomis su Gallù

19.10.2016 18:13

FRANCAVILLA FONTANA - I tiri dal dischetto premiano il Lecce, ancora una volta. Dopo l'Ascoli in Coppa Italia TIM anche il Francavilla si arrende ai giallorossi ai calci di rigore, nel 1° Turno della Fase Finale della Coppa Italia di categoria. Decisiva la parata di Gomis su Gallù al 6° penalty, dopo che i tempi regolamentari e anche i Supplementari) si erano chiusi sull'1-1 con gol di Vutov e Idda.

Sbadigli - Come annunciato Padalino dà ampio spazio alle seconde linee, con una formazione completamente ridisegnata rispetto al derby di campionato e con tantissimi giovani in campo. Calabro invece mantiene buona parte dei protagonisti della sfida del "Via del Mare", con pochi innesti. 0 emozioni nella prima parte della gara, da segnalare solo una punizione di Gallù che chiama Gomis ad una difficile deviazione in angolo.

Lampo Vutov - Il Lecce passa al 19' praticamente al 1° affondo: Persano difende un pallone nel cuore dell'area, ne nasce un rimpallo che fa carambolare la sfera sui piedi dell'accorrente Vutov, il ragazzo bulgaro non si lascia sfuggire l'occasione e porta in vantaggio i giallorossi, confermando il feeling personale con la Coppa Italia (aveva già segnato con l'Altovicentino). Il Francavilla a questo punto alza il ritmo, ma va a sbattere sul muro giallorosso eretto da Cosenza e Vinetot, tra i migliori.

Beffa - Nella ripresa i biancoazzurri partono in maniera veemente, deciso a riprendere il pari. Sale in cattedra Gomis, che al 9' in uscita chiude lo specchio su Abate (già pericoloso al 3' con un tiro sparato alle stelle da buona posizione). Calabro getta nella mischia anche Nzola e De Angelis per accrescere il potenziale offensivo del Francavilla. Gomis si esalta ancora sulle conclusioni di Galdean e Finazzi. Padalino pensa così di cautelarsi mandando in campo Drudi e ridisegnando il Lecce con un 3-5-2, che tiene sino al recupero, quando Gomis capitola su un colpo di testa perfetto di Idda su assist di Galdean dalla sinistra.

Supplementari - Anche nei Supplementari è soprattutto il Francavilla a cercare la rete qualificazione. Ci va vicinissimo De Angelis, in un paio di occasioni. Il pareggio non si sblocca, per cui si va ai calci di rigore. Il Lecce inizia malissimo, con Gomis inedito tiratore che si fa parare il tiro dal collega Casadei, per cui Abate avrebbe il match point, che finisce sul palo. Poi Ciancio insacca e Gomis para su Gallù quando si va ad oltranza (FOTO SOTTO): passa il Lecce, allora, che troverà il Matera a metà novembre nei Sedicesimi di Finale, ancora ad eliminazione diretta.

TABELLINO

FRANCAVILLA-LECCE 5-6 (DOPO I CALCI DI RIGORE, 1-1 DOPO I TEMPI REGOLAMENTARI)

Marcatori: Vutov al 19' p.t., Idda al 45' s.t.

Francavilla (3-5-2): Casadei; Idda, De Toma, Abruzzese; Triarico (dal 1' s.t. Galdean), Finazzi (dal 36' s.t. De Angelis), Prezioso, Alessandro (dal 16' s.t. Nzola), Gallù; Albertini, Abate. (Albertazzi, Costa, Turi, Pastore, Biason, Pino, Tundo, Vetrugno). Allenatore Calabro.

Lecce (4-3-3): Gomis; Capristo (dal 26' s.t. Tsonev), Cosenza, Vinetot, Contessa; Maimone, Fiordilino, Monaco (dal 40' s.t. Drudi); Vutov, Persano, Rosafio (dall'11' s.t. Ciancio). (Bleve, Chironi, Arrigoni, Pacilli, Morra, Mengoli, Perrone, Molfetta). Allenatore Padalino.

Arbitro: Valiante di Salerno (Mansi-Scarica).

Note: spettatori 854, ammoniti Cosenza, Vutov, Idda, Contessa, Fiordilino, Gallù, recupero 1' p.t., 6' s.t., sequenza dei rigori Gomis (parato), De Angelis (gol), Drudi (gol), Abruzzese (gol), Persano (gol), Nzola (gol), Tsonev (gol), Galdean (gol), Vutov (gol), Abate (palo), Ciancio (gol), Gallù (parato).

Commenti

Qui Francavilla-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!