News

Qui Racing Fondi-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Il Lecce si ferma sul palo di Tsonev nel finale, ma il Racing Fondi non demerita. Tutta la nostra diretta minuto per minuto

FONDI - Una prova che è più di un'esame di maturità, è una sessione di laurea vera e propria, per il Lecce, in casa del Racing Fondi reduce da 6 risultati utili di fila rigenerato dalla cura Mattei, subentrato alla disastrosa gestione Giannini, e soprattutto "rilanciato" nelle quotazioni dall'arrivo dell'ex Corvia dal mercato degli svincolati.

Il Lecce prova il blitz senza il bomber Caturano che si è aggiunto a Costa Ferreira e Di Matteo, ancora out anche in questa 15° giornata del girone C della Serie C che può rappresentare uno svincolo importante nel cammino promozione.

SoloLecce.it seguirà questo Racing Fondi-Lecce in tempo reale, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni (calcio d'inizio alle 16.30).

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali di questo incontro.

Racing Fondi (4-4-2): Elezaj; Galasso, Vastola, Ghinassi, Paparusso; Quaini, Lazzari, Ricciardi, Vasco; Corvia, Addessi. Allenatore Mattei.

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Tsonev; Pacilli; Di Piazza, Torromino. Allenatore Liverani.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila (Spinello-Vingo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

90' + 4' - FINALE A FONDI, RACING FONDI-LECCE 0-0.

90' + 3' - Siluro di Persano a fin di palo. Che palla gol per il Lecce, che stava pescando il jolly all'ultimo tiro.

90' + 2' - Fuorigioco per Di Piazza, fermato in posizione interessante, ma irregolare.

90' + 1' - Ci prova Quaini, con un tiro alto dalla distanza.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

88' - Altra sostituzione nel Racing Fondi: dentro Mastropietro, fuori Lazzari.

85' - Cambio, ancora, nel Lecce: fuori Torromino, abbastanza spento, dentro Dubickas. Nel Racing Fondi dentro De Sousa, fuori Corvia.

82' - Serie di angoli per il Racing Fondi che però non trova sbocchi offensivi.

79' - Cambio nel Lecce: dentro Riccardi, fuori Drudi.

77' - Rientra, stoicamente, Drudi che non sembra in condizione di proseguire.

76' - Lecce in dieci, momentaneamente, perchè Drudi ha un problema muscolare: "infilata" tremenda di Addessi, con Ciancio che si immola e chiude in difesa, mentre Liverani è una furia. Riccardi, che doveva entrare, non è stato troppo veloce a svestire la tuta e il Lecce ha rischiato di subire il gol in inferiorità numerica difensiva.

75' - Battibecco Cosenza-Corvia, dopo una gamba troppo alta dell'ex attaccante del Lecce. L'arbitro fa rientrare tutto, intervenendo con un fischio.

72' - Palo del Lecce: Tsonev, di testa, raccoglie un cross dalla destra alla fine di un'azione insistita, ma la gioia del gol gliela nega il legno alla destra del portiere battuto.

68' - Corvia, diagonale potente dalla distanza vicino al vertice destro dell'area di rigore del Lecce: deviazione in angolo sulla traiettoria di Ciancio. Dalla bandierina il Lecce si salva e riparte.

67' - Persano, "botta" dalla distanza, imprecisa.

66' - "Divora" il Lecce: Elezaj si ritrova tra le mani un pallone in area piccola, dopo che Di Piazza e Tsonev si erano portati a tu per tu con il portiere avversario. Tocco pericolosissimo di un difensore del Racing Fondi che "rischia" l'autorete.

64' - Persano prova a far cambiare marcia a Lepore: duetto e deviazione finale sul cross in angolo di Ghinassi. Dalla bandierina ancora nessun pericolo per la porta laziale: prova il colpo di testa Persano, che si allunga ma non ci arriva.

61' - Fuori Pacilli, dentro Persano, al debutto stagionale in giallorosso: Liverani si gioca questa carta, quella della fisicità, dei centimetri di Persano.

59' - Ammonito Armellino, per un intervento falloso in ritardo su un avversario.

58' - Tiro di Lazzari, parato da Perucchini, su un contropiede veemente del Racing Fondi.

57' - Ancora Lecce, ancora Di Piazza: tiro dal cuore dell'area, dritto per dritto, "schermato" dalla difesa del Racing Fondi che sbroglia.

56' - Altro angolo non concretizzato per il Racing Fondi che replica subito all'azione precedente con un'azione ben imbastita tra Addessi e Corvia.

54' - Lancio per Di Piazza, questa volta in posizione regolare: "volata" del numero nove giallorosso e conclusione parata in bello stile da Elezaj, che salva il Racing Fondi. Occasione d'oro per il Lecce.

53' - Dalla bandierina, sugli sviluppi, Corvia prova un'acrobazia alla Ibrahimovic, ma il pallone finisce altissimo.

52' - Drudi chiude tutto, in angolo, su un'interessante iniziativa del Racing Fondi dalla destra.

51' - Lancio, un altro, questa volta di Pacilli, sempre a "saltare" tutti, ma Di Piazza è in fuorigioco, millimetrico, secondo l'assistente dell'arbitro che ferma tutto. Molte proteste di Di Piazza, a muso duro anche con l'arbitro.

49' - Lancio di Cosenza a scavalcare tutti per Di Piazza, chiuso bene e senza fallo da Galasso. Bello l'aggancio "volante" di Di Piazza, meno il resto.

48' - Da distanza assai considerevole calcio di punizione per il Lecce: ci prova comunque Armellino, ma il portiere blocca distendendosi sulla sua destra.

47' - Ci prova subito Corvia, che spinge via Lepore per agganciare un cross, ma c'è il fischio arbitrale.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, RACING FONDI-LECCE 0-0.

44' - Tsonev, cross al centro con il destro, Ghinassi allontana. Non c'è stata segnalazione di recupero.

43' - Poco Lecce ora: anticipato di netto Lepore, in un'azione di contropiede imbastita in questo momento. Chiude tutto Quaini che ribalta subito il fronte.

40' - Sprecato, dal Racing Fondi, l'angolo successivo all'iniziativa precedente.

39' - Soffre maledettamente il Lecce: grande risposta in angolo di Perucchini, che "vola" all'angolino basso a togliere dalla rete una conclusione di Addessi, alla fine di una iniziativa di Lazzari che manda in tilt la difesa giallorossa, che non chiude.

38' - Iniziativa Lecce, fermata da un fischio arbitrale: tocco di braccio di Torromino, che si "aggiusta" un pallone irregolarmente.

37' - Pacilli "taglia" bene per la profondità di Di Piazza, anticipato in maniera provvidenziale da Galasso, prima di presentarsi solo davanti al portiere.

35' - Grandissimo assist di Galasso, che spiazza tutta la difesa del Lecce, messa male: Corvia davanti al portiere "spara" alto con il destro. Occasionissima per il Racing Fondi.

34' - Lecce che in questa fase si è un po' affievolito.

33' - Ottima intesa tra Corvia e Lazzari, con un bel destro in diagonale di quest'ultimo. Perucchini in tuffo para e blocca.

32' - Rete annullata al Racing Fondi: fuorigioco sul passaggio di Addessi verso Corvia, che tocca il primo pallone e lo mette in porta, ma oltre l'ultimo difendente. Fuorigioco netto.

29' - Altro tentativo di Tsonev dalla media distanza, questa volta tra le braccia del portiere.

26' - In questa fase succede poco, momenti di stanca della gara.

22' - Contatto in area lamentato da Tsonev, ma non ci sembrano esserci gli estremi per un calcio di rigore.

20' - Calcio d'angolo per il Lecce, ma senza esito: bella iniziativa di Armellino dalla destra, cross nel cuore dell'area, dove Vastola di testa anticipa Torromino di un soffio rifugiandosi in angolo.

19' - Grandissima occasione per il Lecce: pallone per Torromino filtrante, solo davanti al portiere. Il numero sette giallorosso rientra sul destro e conclude, colpendo Paparusso, che in scivolata salva la porta del Racing Fondi.

16' - Pacilli per il centro, dove Elezaj anticipa tutti, anche Di Piazza, che come un falco era lì in agguato a centro area.

14' - Lepore, dialoga con Tsonev, riceve e prova la "botta", a lato.

10' - Lecce al tiro con continuità: ora ci prova Torromino, senza esito.

9' - Combinazione tra Pacilli e Di Piazza, con il tiro del bomber giallorosso, piuttosto defilato sulla destra vicino al vertice dell'area, parato dal portiere laziale.

7' - Primo tentativo del Racing Fondi: tiro di Addessi, che finisce sopra la traversa, abbastanza alto.

5' - Lecce "tambureggiante", ora, con un colpo di testa ravvicinato di Torromino, su cui è bravo il portiere, con buon tempismo, a chiudere lo spazio di tiro.

4' - Lecce vicinissimo al vantaggio: destro di Tsonev dal limite dell'area, che accarezza la traversa, alto.

3' - Pacilli prova a "sventagliare" verso Di Piazza, ma il lancio è fuori misura, preda del portiere ospite.

1' - Mancosu fuori: è questa l'ultimissima in casa Lecce, dove Liverani sceglie Pacilli nonostante la prova deludente in Coppa Italia di Serie C, con Riccardi in panchina per Drudi "rilanciato" da centrale titolare. Nel Racing Fondi si arrendono all'influenza Ciotola e De Martino, che si aggiungono allo squalificato Nolè, assenza pesante in avanti.

Commenti

I 22 IN CAMPO: Liverani ha scelto Di Piazza e Torromino
Davanti non af...FONDI. Lecce, polveri bagnate, emergenza, un palo e solo un punto. LA CRONACA