AltroLecce

BASKET: Malaventura-Mocavero, 46 punti in due. Che gioia i talenti della Lupa Lecce

I giallorossi si riscattano nel turno infrasettimanale, dopo uno scivolone pesantissimo. Ecco tutti i risultati

LECCE - Ecco il punto nella palla a spicchi salentina. Tutti i risultati e i prossimi impegni delle "nostre" nel basket, alcune delle quali sono reduci anche dal doppio impegno domenica e nell'infrasettimanale ieri.

Serie B - Secondo successo consecutivo e quinto del campionato per il Nardò che continua a rialzarsi in classifica dopo una preoccupante flessione. Sul parquet di Monteroni di Lecce cade Senigallia, a fil di sirena, 78-76, grazie al mancato canestro nell'ultimo possesso dei marchigiani che regala i due punti ai granata. Nel turno infrasettimanale disputatosi ieri a Recanati situazione ribaltata: 72-71 per gli avversari con l'ultima "bomba" di Provenzano dalla distanza che non finisce nella retina. Molti applausi, comunque, per un Nardò a testa altissima in casa di una corazzata della categoria. Domenica a Monteroni di Lecce arriva Teramo.

Serie C - Fine settimana complicato per le leccesi. Male Monteroni che perde in casa 72-78 con Ceglie Messapica. Domenica da incubo per la Lupa Lecce che invece prende una inattesa lezione di basket da Ostuni, rimediando un 83-107 incredibile e inatteso al "PalaVentura" per la qualità dell'organico costruito dal Presidente Perniola e che ancora non ha trovato la strada giusta in questo campionato molto ma molto competitivo. Il riscatto immediato è arrivato ancora tra le mura amiche per i giallorossi, trascinati da Malaventura e Mocavero nel mercoledì di basket con Martina Franca (finale 83-71, 46 i punti in due dell'ex azzurro e dell'altra "stella" giallorossa), mentre Monteroni sarà di scena in serata a Castellaneta. Prossimo avversario della Lupa Lecce il CUS Taranto, in trasferta nell'anticipo del sabato. Domenica, invece, toccherà ancora a Monteroni, questa volta in casa proprio con Martina Franca.

Serie D - Successo esterno nel derby salentino per la New Basket Lecce che continua il suo campionato d'alta quota battendo il Calimera a domicilio. Finale 73-81. Prossimo impegno importantissimo per i ragazzi della Grecìa Salentina che non devono fallire la trasferta di Francavilla Fontana, in casa dell'ultima in classifica, mentre andrà nuovamente in trasferta la New Basket Lecce in cerca di un'ennesima vittoria in terra barese sul campo del Rutigliano.

Commenti

TORNA "10". Video-intervista a PACILLI, "BOMBA" SoloLecce.it: "vi dico tutto, anche sul mercato..."
LECCE, GODITELA UN PO'. Paganese avanti in Coppa, gioca 120 minuti e perde pezzi