AltroLecce

B FEMMINILE: in 10 contro 11 POKER DI SCHIAFFI AL NAPOLI. Le ragazze ci fanno sognare

Finisce 4-2 a Sogliano Cavour la 13° giornata della B in "rosa"

SOGLIANO CAVOUR - Le giallorosse della Salento Women Soccer ritrovano la vittoria e adesso iniziano a intravedere da vicino, da vicinissimo, lo striscione della salvezza largamente anticipata in Serie B. Una vera impresa, per le leccesi, costruite in estate attorno a un gruppo di giovanissime calciatrici che ogni settimana devono vedersela con avversarie dal Centro Italia in giù sempre più competitive.

Sul sintetico di Sogliano Cavour il Lecce "rosa" riscatta lo scivolone di Capo d'Orlando della settimana scorsa e schianta la Dream Napoli, liquidandola 4-2, con la doppietta della fantasista Bergamo e le marcature singole della spagnola Diaz e della Cucurachi (FOTO SOTTO BERGAMO E L'ESULTANZA DOPO UN GOL, FOTO SOPRA E SOTTO NEGLI SPOGLIATOI).

Una vittora raggiunta senza farsi condizionare dall'inferiorità numerica lunga un'ora per il rosso alla D'Amico, calciatrice più rappresentativa e esperta delle salentine, che senza il loro capitano in campo hanno comunque triplicato lo sforzo e annichilito Napoli, nonostante pure l'infortunio alla seconda punta Cazzato, che ha abbandonato il terreno di gioco poco dopo la mezz'ora.

Protagonista della gara la 23enne monteronese Catia Bergamo. Per la giovane ala una doppietta che la porta a quota 7 in classifica cannonieri: "sono molto contenta perchè sono state reti pesanti. Ora voltiamo pagina, pensiamo alla prossima sfida".

E domenica le ragazze allenate dal mister Vera Indino saranno a Trani per un attesissimo derby che in passato ha visto giocarsi la salvezza tra le due squadre, ora invece lontanissime in classifica.

Numeri che ora sorridono alla Salento Women Soccer, a quota 20 punti, isolata al 4° posto, dietro alle "grandi", Roma, Bari e Latina (in fondo, in piena bagarre salvezza, ci sono Dream Napoli a 9, Trani e Grifone Roma a 7).

Commenti

E' TORNATO LUI! Buone notizie, Lecce. C'E' CATURANO (e Agostinone)
Qui Siracusa: Sottil non cambia, per l'ex PERSANO PANCHINA E EMOZIONI