News

L'INTERVISTA. Meluso a SoloLecce.it: "vi spiego la trattativa Haye e la strategia"

Il DS ai nostri taccuini: l'intervista realizzata dopo il "colpo" olandese

LECCE - L'arrivo del trequartista olandese Thom Haye è stato accolto dalla piazza leccese davvero con grande entusiasmo, a dimostrazione dei tanti conoscitori tra i nostri tifosi del calcio internazionale ed europeo (con l'AZ Haye aveva già collezionato diverse presenze in Europa League).

SoloLecce.it ha intervistato al telefono il DS del Lecce Mauro Meluso per ricostruire questa trattativa e fare il punto sul mercato del Lecce.

Valore assoluto - "E' un elemento di valore, parla il suo curriculum. Abbiamo puntato decisamente su di lui tra una serie di profili che ci ha proposto l'agente FIFA Francesco Musarra".

Caratteristiche - "Elemento completo per tutta la fase di manovra, con ottime caratteristiche tecniche, un bel destro e visione di gioco. A centrocampo può giocare da mezz'ala ma anche regista, se dovessi paragonarlo ad un calciatore attuale del Lecce lo potrei avvicinare alle doti di Mancosu".

Tempistica di mercato - "Come lo scorso anno vogliamo permettere al mister di partire per il ritiro con una rosa quanto più vicina possibile a quella definitiva. Sicuramente sarà più complesso, ma già questo tassello messo al suo posto è stata una opportunità che la società non si è fatta sfuggire".

Commenti

BERRETTI IN DIRETTA SU SOLOLECCE.IT: Racing Fondi-Lecce è minuto per minuto
L'ora dell'addio. Esclusivo SoloLecce.it: COSTA FERREIRA SARA' CEDUTO. Ecco i rinforzi ruolo per ruolo