News

VI SVELIAMO IL LECCE DI COPPA: domenica sera al "Via del Mare" si parte così

Ecco le scelte di Rizzo: formazione già fatta, restano un paio di dubbi

LORICA - E' ancora presto per trarre delle conclusioni definitive, ma dopo una buona parte del ritiro di Lorica Roberto Rizzo sembra avere le idee chiare: il suo Lecce-base riparte dal Lecce del passato, con qualche innesto importante.

Nove undicesimi delle due formazioni titolari mandate in campo nelle due amichevoli precampionato sono completamente identici tra loro, un indizio che lascia trapelare come il tecnico di San Cesario di Lecce abbia già individuato il primo Lecce della stagione, quello che debutterà domenica sera al "Via del Mare" in Coppa Italia TIM con il Ciliverghe (calcio d'inizio alle 20.30, per chi non sarà allo stadio ci sarà la diretta scritta in tempo reale di SoloLecce.it).

In difesa davanti a Perucchini hanno giocato Lepore e Di Matteo sulle corsie esterne (complice alcuni problemi fisici che hanno ridotto l'utilizzo di Ciancio, fermato da un ascesso dentale), con Cosenza "certezza" al centro e Marino e Drudi ad alternarsi per l'altra maglia da centrale (in Coppa non ci sarà Cosenza, squalificato).

Intoccabile la linea mediana, con Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu, mentre in avanti Pacilli e Caturano hanno vestito il ruolo degli "intoccabili" nelle due uscite estive (FOTO SOTTO PACILLI E CATURANO IN AZIONE IN AMICHEVOLE), con Di Piazza e Torromino che si sono dovuti spartire il ruolo di compagno di reparto di Caturano: Di Piazza ha giocato il primo test, con Torromino fermo ai box per un problema al ginocchio destro, poi nella seconda amichevole "Hulk" si è ripreso una maglia tra i "presunti" titolari.

Per la maggior parte dei ruoli, insomma, Rizzo sembra avere già le idee piuttosto chiare sulle gerarchie in generale per il campionato: resteranno spesso in bilico un posto in difesa accanto a Cosenza (Drudi-Marino), il ruolo di esterno destro (Ciancio-Lepore) e una maglia in avanti (Di Piazza-Torromino).

Commenti

BABY IN PRESTITO: per Muci esperienza alla Correggese
GIOVANILI, L'INCHIESTA. Qualcuno ci spieghi che politica è. Il Lecce svincola tutti o quasi e compra da fuori. Perchè? NOME PER NOME, TUTTI I DETTAGLI