Settore Giovanile

BERRETTI: pareggio pirotecnico a Francavilla, 2° posto matematico. LA TESTA ORA AI PLAY OFF

I giallorossi trovano solo un punto in casa dei brindisini, ma l'obiettivo qualiicazione è centrato

25.03.2018 06:14

FRANCAVILLA FONTANA - Si chiude matematicamente al 2° posto il campionato della Berretti del Lecce, la stagione regolare almeno, perchè il piazzamento nel girone consente al Lecce di staccare il biglietto per le fasi play off Scudetto nazionali.

E' finita 3-3 la penultima fatica dei giallorossi, che hanno pareggiato in casa del Francavilla alla fine di una gara scoppiettante e ricca di emozioni. Ora sono 5 i punti di vantaggio della Paganese capolista alla vigilia dell'ultima giornata (i campani hanno liquidato anche il Matera 3-0 in trasferta), un distacco che rende incolmabile la distanza dalla prima piazza in vista dell'ultima giornata, sabato 7 aprile a San Pancrazio Salentino con il Bisceglie. Lecce irragiungibile anche dalla terza in classifica, il Monopoli, a 8 punti di distacco dai ragazzi di Longo, anche se i baresi devono ancora recuperare una gara, inutile per il loro cammino.

Sabato 7 si potrà prendere il prossimo impegno come un test importante solo in chiave play off, senza patemi legati al risultato.

Questa mattina scenderanno in campo Under 17 e Under 15, che ospiteranno a San Pancrazio Salentino l'Akragas. Si comincia alle 10 con Lecce-Akragas Under 15, a seguire alle 12.30 altro appuntamento con i pari età dell'Under 17. Due gare da vincere per il Lecce che in questi due campionati è vicino a centrare una doppietta play off Scudetto.

Trasferta a Pisa finita 0-0, invece, per l'Under 16 "Sperimentale" che si sta avviando a chiudere dignitosamente questa sua prima esperienza a livello nazionale. Pareggio a reti bianche al "Gemignani" di Pisa, che non cambia le sorti in classifica del Lecce che però si toglie la soddisfazione di "frenare" la corsa dei neroazzurri toscani, sin qui capolista del campionato (FOTO SOPRA UNO SCHIERAMENTO RECENTISSIMO DELLA BERRETTI, FOTO SOTTO LA NOSTRA UNDER 16 "SPERIMENTALE").

Commenti

Qui Casertana: un dubbio grosso in avanti. Alfageme ce la fa dall'inizio?
IL TEMA: il Lecce formato trasferta che si è smarrito in casa. Ecco i numeri