News

ALTRA RAFFICA DI DASPO: provi a scavalcare un settore chiuso? 5 anni senza calcio

Le decisioni della Questura di Lecce e del GIP: ecco tutti i particolari su SoloLecce.it

LECCE - Il Questore di Lecce Leopoldo Laricchia ha firmato in mattinata 6 provvedimenti di DASPO nei confronti di 5 tifosi del Lecce e di un appassionato di basket tifoso del Monteroni.

Le indagini sono state portate avanti dalla DIGOS leccese, che ha individuato 5 leccesi, tutti già noti alle forze dell'ordine, che durante Lecce-Sambenedettese del 24 maggio scorso avrebbero tentato di scavalcare dal settore Curva Nord al settore Distinti Nord-Est, chiuso al pubblico. Nel tentativo, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, i 5 avrebbero anche minacciato uno steward del "Via del Mare" (FOTO SOPRA LA CURVA NORD PROPRIO IN OCCASIONE DI LECCE-SAMBENEDETTESE, DALLE NOSTRE GALLERY IN ARCHIVIO).

Per 4 su 5 il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è di ben 5 anni, per uno di 3 anni. Tutti sono stati denunciati in stato di libertà per le minacce allo steward dello stadio, per cui risponderanno in sede penale.

I DASPO del Questore di Lecce sono stati avallati e controfirmati dal GIP del Tribunale di Lecce, che ha disposto i provvedimenti.

Commenti

SUICIDIO SICILIANO, SORRISI GIALLOROSSI: nel posticipo affonda anche il Trapani. La classifica, il prossimo turno
ORAMAI E' L'ORA DI RICCARDI: ecco il Lecce pronto al posticipo. Chi in difesa? Dite la vostra