News

FOGGIA, MATERA, JUVE STABIA: CHE COLPI. Un poker di acquisti dalla Serie B e A

In rossonero Perticone e Figliomeni, alla Juve Stabia arriva Santacroce. A Matera sbarca Didiba dalla Juventus

FOGGIA - Per il momento, senza il "botto" del Lecce, che deve ancora arrivare, sono le "regine" del mercato nel girone meridionale della Lega Pro.

Foggia, Matera e Juve Stabia si confermano scatenate, e ora passano a puntellare la difesa e il centrocampo con nomi provenienti dalla Serie B e alcuni anche con trascorsi in Serie A.

Nelle prossime ore il Foggia ufficializzerà l'arrivo del 30enne difensore centrale del Cesena Romano Perticone, una carriera spesa tra A e soprattutto B con Livorno, Modena, Novara e Trapani, quest'anno 12 presenze in B con i bianconeri romagnoli.

Preso Perticone il Foggia ha chiuso anche per Giuseppe Figliomeni, altro difensore di esperienza (è un classe 1987), che arriva dal Trapani dopo aver collezionato il grosso delle sue partite da professionista tra Lega Pro e principalmente Serie B con Juve Stabia, Latina, Nocerina, Vicenza e Trapani.

Si accasa alla Juve Stabia il centrale 30enne Fabiano Santacroce (vecchio pallino del mercato del Lecce degli anni della Serie A): l'ex nazionale azzurro è il rinforzo "pesante" delle "vespe" per la difesa, forte delle sue stagioni in A a grandi livelli con Napoli e Parma.

Il patron del Matera Columella, intanto, regala ad Auteri un'altra alternativa a centrocampo, dove arriva in prestito dalla Juventus via Perugia il camerunense classe '97 Joss Didiba, un giovane talento africano su cui la Juventus ha puntato decisamente, riscattandolo dal Perugia, dove era rimasto quest'anno in prestito.

Commenti

BERRETTI COL FIATO SOSPESO: sabato ti giochi mezzo campionato. Il programma delle giovanili
IL TEMA STATISTICO: Melfi colabrodo, è la peggiore difesa di tutta la Lega Pro. SUPER-CATURANO HA FAME