News

Qui Cittadella-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 15: segui la nostra diretta minuto per minuto, emozione dopo emozione

CITTADELLA - Serve un'altra prova di maturità, l'ennesima dimostrazione di forza, contro un avversario "tostissimo", nel suo periodo peggiore e che moltiplicherà le forze per uscire da un tris di partite senza punti e senza neanche segnare.

Buon pomeriggio dallo stadio "Tombolato" di Cittadella: SoloLecce.it c'è e come sempre vi racconterà in tempo reale questo Cittadella-Lecce, culmine di questa 25' giornata di Serie B.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. Allenatore Venturato.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Tachtsidis; Haye; La Mantia, Tumminello. Allenatore Liverani.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila (Lombardi-Macaddino, IV Ufficiale Illuzzi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "TOMBOLATO", CITTADELLA-LECCE 4-1.

90' + 3' - Angolo cervellotico sprecato da Calderoni.

90' + 2' - Non succede nulla al "Tombolato", si gioca per arrivare al termine del recupero.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Partita che va avanti per onor di firma, accademia per il Cittadella.

84' - Cambio nel Cittadella: tutti in piedi per Moncini, tripletta indimenticabile per lui, dentro Diaw.

81' - Vicinissimo alla cinquina secca il Cittadella: sinistro strozzato in angolo di Schenetti. Dalla bandierina nessuno sviluppo.

79' - Angolo di Falco ad uscire, con il sinistro: di testa Adorni respinge.

76' - Sinistro di Palombi, deviato in angolo.

75' - Lecce che si conquista un angolo, battuto all'indietro, poi il cross non ha nessuno sviluppo, c'è anche un fallo in attacco del Lecce.

74' - Ammonito Drudi, per un fallo a centrocampo che spezza una ripartenza giallorossa.

73' - Sinistro a lato di Finotto, col Cittadella ancora in avanti.

70' - Lecce che ha tirato i remi in barca, ammesso che ci abbia mai creduto. Cittadella padrone del gioco.

66' - GOL CITTADELLA! Imbarcata giallorossa, sotto misura Adorni tocca sugli sviluppi dell'angolo e infila in porta. Cittadella-Lecce 4-1.

65' - Lecce che con due rimpalli "regala" un altro angolo al Cittadella. Formazione molle, oggi senza sangue.

63' - Si copre il Cittadella: fuori Settembrini, dentro Frare. Fuori anche Arrigoni, dentro Falco nel Lecce.

61' - Sveste la tuta anche Falco, richiamato da Liverani: sarà il prossimo cambio.

60' - Calcio di punizione indirizzato da Petriccione nel mezzo: Tachtsidis di testa, molle, parata di Paleari.

58' - GOL CITTADELLA! Bravo e fortunato Moncini, ancora di testa su un cross da sinistra dove Vigorito non ci arriva, smanaccia in porta. Cittadella-Lecce 3-1.

55' - Clamorosa occasione per Arrigoni che da pochi passi su un taglio da destra "spara" in porta, ma trova un difensore del Cittadella sulla linea. Incredibile, pallone tolto letteralmente dalla porta mentre tutti, noi compresi, eravamo certi del pareggio.

54' - Cambio che si concretizza: dentro Majer, fuori Haye, male, molto male.

53' - Sta intensificando gli esercizi di riscaldamento Majer, che ci sembra il prossimo cambio possibile di Liverani.

52' - Fallo di Moncini nel cuore dell'area dove il Cittadella era entrato ancora una volta con una certa facilità.

51' - Altro pericolo per il Lecce: ci prova addirittura con il "cucchiaio" Settembrini che trova una smanacciata di Vigorito a salvare il Lecce e tenerlo a galla. Angolo che non sortisce effetti.

50' - Serie di due altri angoli per i locali che ci provano ancora di testa, Finotto beffa Tachtsidis in elevazione e sfiora il tris.

48' - Angolo conquistato dal Cittadella, senza esito.

47' - Ci prova lo scatenato Moncini, ancora più in alto di tutti, fuori.

46' - Si riparte con due cambi, uno per parte: c'è Palombi per un evanescente Tumminello nel Lecce, ma anche Siega per Pasa nel Cittadella.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CITTADELLA-LECCE 2-1.

44' - Ci sarà un solo minuto di recupero, segnalato in questo istante.

41' - Lecce alle corde: Schenetti con il destro esplode dall'interno dell'area il pallone del 3-1, si immolano Meccariello e Lucioni con una doppia deviazione, anche di pancia.

40' - GOL CITTADELLA! Moncini di testa su assist di Settembrini dalla destra del Lecce, la sinistra granata. Davvero in balia degli eventi Fiamozzi e Vigorito, ancora beffato da pochi passi. Vantaggio meritato. Cittadella-Lecce 2-1.

39' - Alleggerimento da brividi di Fiamozzi che apre la strada a Moncini solo davanti al portiere, chiuso da Vigorito. Moncini finisce a terra con una sceneggiata clamorosa, simulando un fallo da rigore inesistente, poi Vigorito ci mette del suo e lo smanaccia fuori dal terreno di gioco. Si riprende senza ammoniti, ma che paura per il Lecce.

38' - Bella torsione di Finotto di testa in area, pallone sul fondo. I palloni aerei sono tutti targati Cittadella.

37' - Calcio di punizione in proiezione offensiva per il Lecce: Petriccione disegna per il mezzo, pallone deviato verso sinistra dove arriva Tachtsidis con un sinistro sul fondo.

35' - Ancora affanno Lecce: azione insistita, cross basso da sinistra, Finotto non aggancia bene solo davanti al portiere, poi la trama continua con il Lecce che non riesce a tirarla fuori dall'area. Poi un fallo ai danni della difesa giallorossa evita il peggio.

33' - Buona trama Lecce, sprecata da Tumminello defilato sulla destra.

32' - Pasa si infila per vie centrali, bolide che finisce a un soffio dall'incrocio dei pali che strappa in gola l'urlo del gol al pubblico di casa. Lecce in difficoltà.

30' - Fiamozzi "impazzisce" sulle iniziative di Benedetti (l'ho sta mettendo in grande difficoltà). Altro cross da sinistra insidiosissimo, Ghiringhelli non ci arriva di testa per un soffio a botta sicura con Vigorito ancora troppo tra i pali.

29' - Ci prova il Lecce con un cross da sinistra nel cuore dell'area, senza esito.

27' - Primo giallo della gara ai danni di Settembrini, ammonito per un fallo su Arrigoni.

26' - Richiamo ufficiale per Liverani, per proteste: l'arbitro lo avverte, dopo la concessione di un calcio di punizione da sinistra per il Cittadella. Comunque azione senza sviluppi concreti.

24' - Riscatto Vigorito che blocca sulla linea un colpo di testa di Moncini sugli sviluppi dell'angolo precedente. Cittadella che affonda troppo davanti al portiere, proprio negli ultimissimi metri.

23' - Angolo Cittadella: deviazione di Meccariello in traiettoria su un tiro che sembrava comunque centrale.

22' - Fuorigioco che ferma anche Finotto, lanciatissimo davanti a Vigorito.

18' - Ci riprova subito La Mantia di testa (alto), ma è anche fuorigioco.

16' - GOL CITTADELLA! Qualche responsabilità per Vigorito che si fa beffare da due passi dal colpo di testa di Moncini. Cross da destra perfetto del Cittadella, inserimento coi tempi giusti del bomber locale che pareggia subito. Male Tachtsidis in interdizione che si è fatto sfuggire un altro pallone nel mezzo, come raccontavamo in apertura di cronaca con qualche preoccupazione. Cittadella-Lecce 1-1.

14' - Ci mette qualche minuto il Cittadella a riprendersi, ma lo fa col "botto". Azione di Settembrini per Branca, tiro cross da sinistra che sfila a due passi dalla linea di porta senza che nessuno lo spinga in porta. Occasionissima.

11' - GOL LECCE! Incredibile pallone di Arrigoni per La Mantia che si inserisce con i tempi perfetti in diagonale da sinistra e con una sassata, una fucilata, colpisce ancora. Cittadella-Lecce 0-1.

9' - Avvio decisamente sotto ritmo per i giallorossi che devono contenere un Cittadella intraprendente che conquista metri nella zona mediana del terreno di gioco, dove sono state già un paio le situazioni in cui il centrocampo giallorosso ha chiuso in ritardo sulla pressione avversaria.

7' - Chiusura molto "muscolare" di Lucioni e Meccariello su Moncini nel cuore dell'area piccola: l'attaccante finisce a terra, recrimina il rigore, ma blandamente.

5' - Vigorito, la "solita" troppa confidenza con i piedi e così su un retropassaggio innocuo i giallorossi si complicano la vita. Alla fine il Cittadella non riesce a tirare in porta.

3' - Risponde il Cittadella: c'è il primo angolo, Lucioni provvidenziale ricaccia sul fondo un bel cross da sinistra nel cuore dell'area del Lecce. Dalla bandierina nessun effetto per la manovra patavina.

2' - Subito Lecce: Petriccione "accende" La Mantia davanti al portiere, ma si alza prontamente la bandierina del primo assistente dell'arbitro. E' fuorigioco.

1' - Liverani conferma Arrigoni e ritrova Lucioni: sono le principali novità di un Lecce rivoluzionato che si afida alla regia di Haye dal primo minuto e lancia Tumminello accanto a La Mantia con l'esclusione doppia di Falco e Palombi (già nell'aria per le nostre cronache settimanali, l'avrete letto), con Fiamozzi che fa tirare il fiato a Venuti a destra in difesa.

Commenti

GIOVANILI: "Primavera" per volare, domenica con LECCE-ROMA "baby" IN DIRETTA SU SOLOLECCE.IT
INCUBO LECCE: a Cittadella irriconoscibile. E' una sconfitta pesante. La cronaca