AltroLecce

B FEMMINILE: GIOIA LECCE, vittoria a Napoli e SALVEZZA con 4 turni d'anticipo

La Salento Women Soccer "sbanca" Pianura e si salva con un mese d'anticipo. Un grande risultato per un gruppo giovane

PIANURA - Missione compiuta. La vittoria nel turno di recupero in casa della Carpisa Napoli, a Pianura, consente alla Salento Women Soccer di festeggiare con quattro giornate d'anticipo la salvezza in Serie B.

Un risultato di grande prestigio per una delle formazioni più giovani di tutto il calcio femminile, capace di raggiungere questo risultato impiegando stabilmente in formazione titolare calciatrici nate tra il 2000 e il 2003.

A Napoli vittoria doveva essere e vittoria è stata, per le "affamate" ragazze allenate da Vera Indino, che non si sono accontentate di rimontare lo svantaggio tenendosi strette un solo punto, ma hanno spinto sino alla fine arrivando al 3-2 finale al 93'. Vantaggio iniziale delle napoletane, raggiunte a inizio ripresa da capitan D'Amico. Poi il raddoppio della Bergamo, il nuovo pareggio delle partenopee e il "tris" della D'Amico, che in pieno recupero ha regalato la vittoria alle giallorosse, raggiungendo in doppia cifra in classifica cannonieri proprio la compagna di squadra Bergamo.

Ora le salentine torneranno in campo dopo la pausa pasquale in cui potranno pensare alla festa da organizzare in casa, domenica 23 aprile, con la Domina Neapolis a San Donato di Lecce, dove certamente raccoglieranno l'abbraccio dei loro tifosi.

L'orgoglio del tecnico Indino - "Sono orgogliosa di allenare queste ragazze. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo trovato sul nostro cammino abbiamo conquistato la salvezza con tanto anticipo. Abbiamo avuto ragazze costrette ad andare via a stagione in corso per motivi di lavoro, altre che hanno subito infortuni gravi, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo eccezionale".

Commenti

A Matera per ben figurare ma con almeno due cambi: LA FORMAZIONE
Champions, NOTTE PAZZA. Regaliamo 2 biglietti per lo stadio, la JUVE A 7 VOLTE LA POSTA e 25 Euro da giocare GRATIS