News

Qui Lecce-Juve Stabia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Sconfitta casalinga inattesa per il Lecce che interrompe la lunghissima serie utile e non va in fuga sul Catania

LECCE - 28° turno del girone C della Serie C con il Catania a guardare (riposa) e il Lecce che vuole chiudere tutto, porte e finestre, per "volare" via con il vantaggio massimo dall'inizio di stagione.

Non sarà facile, al "Via del Mare" arriva una Juve Stabia ferita dall'ultima sconfitta interna con il Bisceglie e che deve ancora mettere punti da parte per guadagnarsi un posto nei play off, attualmente a forte rischio.

SoloLecce.it come sempre seguirà in diretta per voi questa sfida, minuto per minuto, azione dopo azione, in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali di questo incontro (calcio d'inizio alle 16.30).

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Saraniti, Di Piazza. Allenatore Liverani.

Juve Stabia (4-1-4-1): Bacci; Nava, Marzorati, Bachini, Crialese; Vicente; Melara, Mastalli, Viola, Strefezza; Paponi. Allenatore Caserta.

Arbitro: Mei di Pesaro (Biasini-Bianchini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-JUVE STABIA 0-1.

90' + 3' - Simeri servito direttamente da calcio di rinvio da Bacci si ritrova a tu per tu con Perucchini che salva ancora il Lecce da un punteggio più pesante, deviando in angolo. Dalla bandierina la Juve Stabia non concretizza e punta al possesso del pallone.

90' + 1' - Occasione per Dubickas, al termine di un'azione in mischia. Dopo alcuni rimpalli il lituano non riesce a correggere in porta.

90' - Assegnati quattro minuti di recupero.

89' - Contropiede fulmineo della Juve Stabia: conclusione di Franchini che si stampa sul palo. Ora i campani stanno legittimando il vantaggio.

88' - Angolo per il Lecce: sul cross di Lepore incorna Arrigoni, ma il pallone finisce a lato.

85' - Cross insidioso di Arrigoni da sinistra, Bacci esce a vuoto ma nessuna maglia giallorossa è pronta a sfruttare questo pallone nel cuore dell'area.

83' - Punizione conquistata da Caturano. "Siluro" dalla distanza di Lepore che passa a una manciata di centimetri dal palo alla sinistra di Bacci.

80' - Triplo cambio nella Juve Stabia, dove entrano Simeri, Sorrentino e Franchini per Paponi, Melara e Strefezza. Ne approfitta anche il Lecce, che le prova tutte con Caturano e Dubickas per Marino e Armellino.

77' - Insiste il Lecce, cross di Lepore basso dalla destra, Bacci allontana con i piedi.

73' - Prova a scuotersi il Lecce: cross da sinistra di Mancosu intercettato dal portiere ospite.

70' - GOL JUVE STABIA! Svarione di Cosenza che manca un pallone, colpendolo male e servendo involontariamente Paponi. La punta stabiese aggira i due centrali giallorossi con una serie di finte, poi "scarica" sull'accorrente Mastalli. L'ex Milan, lasciato da solo, conclude con un destro nell'angolino basso alla destra di Perucchini. Lecce-Juve Stabia 0-1.

69' - Ci prova Armellino: rasoiata a pelo d'erba dalla lunga distanza, Bacci deve distendersi per parare in tuffo.

67' - Conclusione di Viola senza pretese: siamo troppo lontani dalla porta di Perucchini, pallone alto.

64' - Seconda mossa di Liverani: dentro Liverani per Di Piazza, oggi spento e anche un po' nervoso.

62' - Ammonito Di Piazza per una trattenuta vistosa ai danni di Viola. Primo giallo della gara.

60' - Prima mossa per Liverani: è Tabanelli. Esce Costa Ferreira.

59' - Angolo per la Juve Stabia: Perucchini allontana con i pugni il cross di Viola.

57' - Ancora una delle solite conclusioni dal limite di Mancosu: Bacci si supera e respinge.

53' - Grande pericolo per il Lecce, con un cross insidioso dell'ex Melara. Perucchini è costretto a smanacciare come può per evitare gli inserimenti al centro delle punte ospiti.

52' - Ancora Lecce adesso: buona iniziativa di Armellino e Mancosu. Sul cross della mezz'ala sarda Di Piazza viene "pescato" in fuorigioco.

50' - Pericolosissima la Juve Stabia: azione confusa che porta Viola alla conclusione deviata in angolo, dalla bandierina cross preciso per l'inserimento di Bachini che di testa sfiora il palo.

48' - Occasione d'oro per il Lecce: Costa Ferreira salta due avversari con alcune finte e conclude dal limite. Bacci chiude bene respingendo, poi sulla ribattuta si avventa Saraniti che "spara" altissimo.

47' - Inizia ad essere propositivo anche Di Matteo: traversone dalla mancina che non trova Di Piazza per la conclusione.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-JUVE STABIA 0-0.

44' - Lepore ci prova dal limite dell'area al termine di una mischia furibonda nel mezzo. Pallone che "sbuca" fuori area e conclusione del capitano, imprecisa. Non ci sarà recupero, non è stato segnalato nulla dalla terna arbitrale.

43' - Ora tocca alla Juve Stabia spingere: cross dalla destra deviato dalla difesa giallorossa e poi intercettato definitivamente da Perucchini.

39' - Qualche tentativo di perdere tempo dalla difesa campana, intanto Liverani manda a riscaldarsi Caturano, Torromino e Tabanelli.

34' - Altro brutto fallo di Armellino, troppo spesso in ritardo sulle chiusure oggi.

32' - Potenziale contropiede non sfruttato da Costa Ferreira che non serve Di Piazza sulla corsa, a modo suo, ma prova ad aprire il gioco a destra verso Lepore. Il capitano non aveva compreso le intenzioni del portoghese e il pallone sfila sul fondo.

30' - Sugli sviluppi dell'angolo uno schema manda al tiro Lepore. Soluzione di poco alta.

28' - Pallone geniale di Mancosu per Di Piazza con un cross dalla trequarti col contagiri. La difesa stabiese è molto attenta quest'oggi e chiude in angolo.

27' - Lepore molto propositivo sino ad ora: il capitano mette un altro pallone nel mezzo, non ci arriva nessun giallorosso.

25' - Ci prova Costa Ferreira, dalla distanza: la difesa ospite respinge.

24' - Pericolosa ancora la Juve Stabia sempre da destra, dove Mastalli e Melara sembrano in "palla". Traversone dalla fascia verso il centro, catturato al volo da Perucchini.

23' - Si fa vedere la Juve Stabia: cross da destra allontanato da Lepore.

22' - Ancora Lecce da destra: traversone deviato di Armellino che cerca e trova la testa di Saraniti. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Bacci.

19' - Brutto fallo di Armellino ai danni di Mastalli, ma non c'è nessun provvedimento disciplinare.

16' - Grande palla gol per il Lecce: scambio Costa Ferreira-Lepore, cross del portoghese per Di Piazza in mezzo. Colpo di testa a lato di pochissimo. Applausi dal "Via del Mare" per il numero 9 giallorosso.

15' - Angolo in favore del Lecce. Sul cross di Arrigoni l'arbitro ravvisa un fallo in attacco. Nulla di fatto.

13' - Azione manovrata del Lecce, lancio di Armellino per Saraniti, appoggio di testa su Di Piazza, ma sulla traiettoria c'è la difesa stabiese che intercetta.

9' - Mastalli perde il pallone a centrocampo e Mancosu prova a lanciare Di Piazza nello spazio. Passaggio fuori misura della mezz'ala giallorossa.

7' - Cross di Di Matteo da sinistra, sponda di Armellino in mezzo, ma Mancosu e Saraniti si ostacolano a vicenda al momento del tiro.

6' - Errore del portiere Bacci che serve involontariamente Saraniti sulla trequarti. Il bomber giallorosso si fa prendere dalla fretta, ne viene fuori un tiro dalla distanza, senza pretese.

5' - Insiste la Juve Stabia: traversone basso di Viola messo fuori da Cosenza.

4' - La prima sortita è degli ospiti: tiro dalla distanza di Vicente, a lato. Vigila Perucchini, premiato prima del calcio d'inizio per le sue 100 presenze in giallorosso.

1' - Liverani alla fine ha scelto Costa Ferreira per la trequarti (c'è la possibilità di una staffetta con Tabanelli), mentre davanti spazio all'intoccabile Saraniti, oggi con Di Piazza titolare come partner e Torromino e Caturano in panchina. L'ex Caserta con la formazione che abbiamo annunciato alla vigilia e con il giovane portiere Bacci al debutto ufficiale da professionista in campionato.

Commenti

I 22 IN CAMPO: Liverani con tre dubbi, tutti da leggere. Eccoli
MOLLE E SENZA IDEE. Questo Lecce non va. La Juve Stabia RIAPRE IL CAMPIONATO. La cronaca