News

Questo Lecce fa sogni "AZZURRI". SCAMACCA-TUMMINELLO, nomi nuovi per Meluso

Il DS giallorosso non ha soltanto il nome di Budimir del Crotone sul suo taccuino: ecco le ultime di mercato

Risultati immagini per scamacca foto

LECCE - Non c'è soltanto Ante Budimir sul blocchetto degli appunti del DS Mauro Meluso (CLICCA QUI PER LA TRATTATIVA CON IL CROTONE): per l'attacco la società giallorossa ha "sondato" Atalanta e Sassuolo per due profili diversi da quelli circolati in queste ore, meno affermati e più di prospettiva, acquisti che potrebbero rivelarsi importanti in chiave futura.

Con il Sassuolo si tratta Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 in prestito allo Zwolle, nel campionato maggiore olandese.

Giovanili della Roma, Scamacca sembrava un predestinato: a 16 anni viene acquistato dagli olandesi del PSV Eindhoven. Poi si perde un po', non esplode del tutto, gioca mezza stagione alla Cremonese, qualche partita in A con il Sassuolo, ma raccoglie molte soddisfazioni in azzurro, dove è trascinatore dell'Under 19 e dell'Under 20 (FOTO SOPRA UNA ESULTANZA IN MAGLIA AZZURRA).

L'altro nome in "caldo" è quello di Marco Tumminello, classe 1998, altra giovanissima promessa del vivaio della Roma, "zone" di calcio che Liverani conosce molto bene, dunque fidarsi potrebbe rivelarsi una mossa vincente per la società giallorossa e il suo patrimonio tecnico.

Ceduto all'Atalanta per 5 milioni di Euro Tumminello non si è ancora espresso in maglia neroazzurra, chiuso dalla concorrenza di tantissimi attaccanti. Gasperini potrebbe dare il via libera alla cessione, ma solo in prestito. Anche Tumminello è nel giro delle nazionali azzurre.

Commenti

Su SoloLecce.it. CATANIA-FRANCAVILLA: "duello" per Cosenza, ma il gladiatore resterà a Lecce
LA STATISTICA: Lecce, per la A serve la strada di casa. Al "Via del Mare" ritmo play out