Ospiti

Qui Livorno. LE SCELTE, la formazione. BREDA a SoloLecce.it: "Lecce consapevole e forte, sarà dura"

Il tecnico del Livorno alla vigilia e le ultime dal clan amaranto: ecco il nostro punto della situazione

LIVORNO - E' già dal tardo pomeriggio di ieri nel Salento, il Livorno di Roberto Breda che ha rifinito la sua preparazione al Centro CONI di Tirrenia prima di partire per Lecce.

Il tecnico ha convocato 23 elementi e si affiderà alla sapiente regia di Diamanti nella fase offensiva, con Luci e Salzano a coprire le spalle al talento dell'ex Brescia e Bologna. Davanti il tandem composto da Giannetti e Murillo, in difesa l'unico dubbio tra Porcino e Boben per una maglia da centrale nella difesa a tre con Gonnelli e Bogdan.

Alla vigilia ha parlato con la stampa toscana proprio il tecnico Roberto Breda. SoloLecce.it, grazie ai colleghi di Livorno che hanno lavorato a questo prepartita, vi può proporre un estratto importante delle sue parole.

Trasferta a Lecce, parla Breda - "Dopo la vittoria di domenica abbiamo lavorato bene, fatto un'ottima settimana, soprattutto all'insegna della positività e dell'entusiasmo che per le squadre in fondo alla classifica fanno la differenza. Sarà una partita tosta, il Lecce è cresciuto molto ed ha consapevolezza dei suoi mezzi e del calcio che propone. Dovremo essere bravi a colpire quando avremo l'opportunità. L'obiettivo è risucchiare nella mischia Ascoli, Cremonese e Venezia e uscirne fuori. Abbiamo già cambiato posizione di classifica rispetto al mio arrivo, ma non basta, dobbiamo venirne a capo coinvolgendo altri nella bagarre salvezza".

Commenti

BASKET. Ore 18, appuntamento con la storia. PAZZESCO BRINDISI, il Salento in piedi. E' FINALE DI COPPA ITALIA
DE PICCIOTTO VINCE AL TAR E ENTUSIASMA LECCE: "ora lo stadio in concessione 99 anni e potremo sognare"