News

Il Lecce riprende la MARCIA. A Siracusa bastano 2 acuti. LA CRONACA

Decidono nella ripresa Mancosu e Pacilli: in avvio Padalino rivoluziona tutto

25.09.2016 20:16

SIRACUSA - Con 2 lampi di Mancosu e Pacilli nel 2° tempo il Lecce espugna Siracusa e riprende la marcia, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa con la Casertana.

Sorprese - Padalino tira fuori dal cilindro una serie di sorprese e una formazione sperimentale. Del tridente delle meraviglie resta solo Torromino, vanno fuori Pacilli e Caturano. Al loro posto Persano (debutto dal 1° minuto) e Doumbia. Scelta coraggiosa, ma poco redditizia, visto che il Lecce sarà inesistente per 45 minuti, se si esclude una buona occasione di un difensore (Ciancio). Anche dietro ci sono novità, con Drudi "sperimentale" esterno basso di destra (FOTO SOTTO IN AZIONE) e Giosa rimesso nella coppia centrale con Cosenza. Vista l'inconsistenza offensiva del Lecce il Siracusa prende pure coraggio, alla fine del 1° tempo esce tra gli applausi convinti dei propri tifosi.

La ripresa è scoppiettante - Al 9' Bleve salva su conclusione di Catania, prima che Padalino si decida ed inserisca Pacilli e Caturano (fuori Persano e uno spento Doumbia). I giallorossi non incidono e Caturano è pure nervoso (ammonito per un bruttissimo fallo a centrocampo). A metà tempo ci pensa Mancosu, che spezza l'equilibrio raccogliendo un tacco illuminante di Pacilli nel cuore dell'area, agevolato da un rimpallo della difesa siciliana, che è sfortunata. L'ex di turno "spara" un diagonale imparabile all'incrocio dei pali, che mette la partita sui binari giallorossi (FOTO SOPRA L'ESULTANZA CONTENUTA, DA EX). Bleve la mette "in banca" al 40' con un'altra prodezza su tiro di Scardina. Il Siracusa finisce lì, prima che il Lecce con Pacilli chiuda il discorso con un'acrobazia al volo raccogliendo un pallone vagante dopo un tiro mortifero di Torromino, che si infrange sulla traversa. Finale in tranquillità, per un Lecce che però è ancora parente lontano di quello delle prime esibizioni di campionato.

TABELLINO

SIRACUSA-LECCE 0-2

Marcatori: Mancosu al 22' s.t., Pacilli al 40' s.t.

Siracusa (4-3-3): Santurro; Brumat, Filosa (Pirrello dal 18' s.t.), Turati, Sciannamè; Baiocco (Scardina dal 28' s.t.), Giordano, Spinelli; Longoni, Talamo (Dezai dal 15' s.t.), Catania. (Serenari, Dentice, De Respinis, Di Dio, Degrassi, Palermo, Toscano, Cassini, De Vita). Allenatore Sottil.

Lecce (4-3-3): Bleve; Drudi, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore (dal 32' s.t. Fiordilino), Arrigoni, Mancosu; Doumbia (dal 10' s.t. Pacilli), Persano (dal 10' s.t. Caturano), Torromino. (Chironi, Gomis, Vitofrancesco, Contessa, Vutov, Tsonev, Capristo, Vinetot, Maimone). Allenatore Padalino.

Arbitro: Bertani di Pisa (Affatato-Lombardi).

Note: ammoniti Spinelli, Caturano, Longoni, recupero 1' p.t., 4' s.t.

Commenti

PAROLA DI PADALINO: "bello vincere una gara piena di insidie"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!