News

ESCLUSIVA SOLOLECCE.IT: PADALINO A CASA, ECCO CHI ARRIVA

Sarà Roberto Rizzo il nuovo tecnico del Lecce: per l'allenatore dei trionfi della "Primavera" è un ritorno

LECCE - In questi minuti il Lecce ha sollevato dall'incarico il tecnico Pasquale Padalino ed il suo staff.

E' un'anteprima esclusiva di SoloLecce.it.

Sulla strada della panchina giallorossa c'è Roberto Rizzo, tecnico della "Primavera" del Lecce del ciclo vincente degli scudetti e delle coppe nazionali di quel gruppo che è stato lungamente il vivaio più forte d'Italia. Rizzo ha poi allenato anche i "grandi", nel suo lungo percorso con il Lecce e rappresenta la prima scelta della società giallorossa.

Ex attaccante di San Cesario di Lecce, 56 anni, il prossimo probabile allenatore del Lecce ha vestito 72 volte la maglia del Lecce da calciatore, con 4 reti, negli anni Ottanta. Dal 2002 al 2006 ha guidato il vivaio giallorosso, con una parentesi con i "grandi", nella stagione 2005/2006, in cui ha affiancato il Preparatore dei Portieri Paleari sulla panchina del Lecce in Serie A, dopo il doppio esonero di Gregucci prima e di Baldini poi, collezionando 17 presenze alla guida dei giallorossi nella massima categoria. Rizzo ha poi seguito De Canio da ViceAllenatore del Lecce nel campionato di Serie A 2010/2011, prima di collaborare con il tecnico di Matera anche nelle esperienze al Genoa e al Matera (FOTO SOTTO IN CAMPO CON LE VECCHIE GLORIE AL TRENTENNALE DALLA PRIMA STORICA SERIE A DEL LECCE).

Commenti

Esclusivo. RITIRO PUNITIVO O ESONERO DI PADALINO: le due strade sul tavolo del Lecce. Vertice in corso: ecco cosa accade
ECCO UN UOMO VERO. Qualcuno guardi queste foto e sappia cosa fare. Eterna riconoscenza al SINDACO DI LECCE