AltroLecce

VOLLEY: sarà un Natale sotto rete. I risultati, le ultimissime

Bene le salentine in quasi tutti i campionati: ecco come è andato l'ultimo fine settimana

LECCE - Consueto punto della situazione sotto rete nel volley salentino, con i risultati e i prossimi impegni delle salentine nei principali campionati.

Serie A2 - Successo importante in campo maschile per Taviano che "sbanca" Roma 3-0 allontanandosi dalle zone pericolose della classifica. A Santo Stefano si torna sotto rete: a Taviano arriverà Brescia, terza forza del campionato. Nell'altro girone passo falso di Alessano che cede in casa ad Aversa (1-3): anche per il sestetto alessanese appuntamento il 26 dicembre in trasferta a Grottazzolina.

Serie B - Il derby salentino tra le donne se lo aggiudica Cutrofiano, che regola sul suo terreno 3-0 la Nissan Volley, che nel prossimo turno affronterà in casa a Maglie il Manfredonia. Cutrofiano invece andrà a Cerignola, decisa a proseguire il suo percorso promozione (è a -2 dalla vetta). Tra gli uomini Leverano si sbarazza 3-1 di Potenza in casa e ora si prepara, dopo la sosta, a trovare nella calza della Befana la trasferta di Taranto.

Serie C - Vittoria casalinga per i ragazzi della Laica Lecce Volley che hanno superato 3-0 il Bitonto e ora andranno in trasferta a Grottaglie, mentre in campo femminile la Bee Tennent's Grill Lecce perde anche a Copertino (3-0) e resta ancorata al terz'ultimo posto in classifica.

Serie D - Primo posto in "cassaforte" per la Bee Tennent's Grill Lecce maschile che nell'anticipo del sabato aveva vinto a Matino (1-3), collezionando l'ottavo successo su otto gare di campionato. Nel prossimo turno impegno casalingo con Aradeo, che segue in classifica pensate a -8 dalla capolista leccese. Praticamente è un'occasione per chiudere o quasi il campionato già sotto le feste. In campo femminile sconfitta per la Bee Tennent's Grill Lecce in casa di Galatina (3-0). Nel prossimo turno le api giallonere riceveranno Oria.

Commenti

TRE RIENTRI E UN "PROBLEMA": tattica per il Lecce, che recupera il bomber e non solo
La VIDEO-INTERVISTA. RICCARDI CI HA PRESO GUSTO: "in due mesi è cambiato tutto. Con il Francavilla che beffa: riscattiamola"