AltroLecce

TENNIS: Out Line, BAMBINI D'ORO. Valanga di vittorie regionali per i nostri tennisti del futuro

Ecco come è andata la manifestazione regionale con i migliori tennisti della Puglia

LECCE - Grande successo per i più piccoli atleti dell'Out Line Lecce nei campionati regionali giovanili che si sono chiusi in questi giorni.

Il risultato di maggior prestigio l'ha messo a segno Lorenzo Costantini, nuovo Campione Regionale Under 11 di tennis. Un risultato straordinario per questo piccolo talento in erba che ha così colto il pass nazionale per le finali dove si sfideranno gli Under 11 della racchetta più forti d'Italia. Con lui ci sarà Alex Gammariello, finalista nell'Under 14. Ottimi risultati anche per Gabriele Parlangeli, Angelica Nocco e Gaia Plenteda.

Le vittorie sono arrivate praticamente in tutte le categorie, visto che il circolo di Via Adriatica è riuscito a piazzare i suoi al primo posto nei campionati Under 10 Misto, nell'Under 12 maschile e femminile e nell'Under 14 femminile. Questi giovani tennisti sono stati guidati tutti dai tecnici nazionali Francesco Està e Marco Lofino.

Soddisfazioni anche dal mini tennis, dove l'Out Line ha conquistato i tornei provinciali "Orange" (riservato ai 2009/2010) e "Super Orange" (riservato ai nati nel biennio 2007/2008), staccando il biglietto per le finali di fine maggio a Pugnochiuso, sul Gargano. Traguardi che si sommano a quello raggiunto dalla giovanissima Ludovica Parlangeli, che oltre ad aver portato a casa diversi tornei stagionali ha impreziosito il suo percorso partecipando alla finale del Torneo di Natale, a Bari.

Commenti

Qui Sambenedettese: Sanderra, scelte quasi fatte. Ecco il 4-3-3 con un dubbio
TORNA "10": vogliamo le vostre domande per la video-intervista. PLAY OFF, PARLA STICCHI DAMIANI