Settore Giovanile

Qui "LIVE" Lecce-Crotone Under 15: via alla stagione delle nostre dirette

Bellissima rimonta dei giovani giallorossi che riprendono e sorpassano il Crotone: finale 2-1

16.09.2018 09:31

CAVALLINO - Dopo la sconfitta di misura della "Primavera" con qualche recriminazione (CLICCA QUI PER IL RIASSUNTO SU COME E' ANDATA), SoloLecce.it riprende il suo lungo viaggio tra i ragazzi giallorossi, unica testata al seguito del settore giovanile del Lecce.

Un primato da ribadire con forza, ora che anche noi, nel nostro piccolo, ci siamo meritati questo salto di qualità nel calcio giovanile di primo piano con il ritorno del Lecce nei campionati importanti del palcoscenico italiano.

Oggi seguiamo dalle 10 dal "Kick Off" di Cavallino Lecce-Crotone Under 15, l'esordio casalingo in campionato dei ragazzi allenati da Vincenzo Mazzeo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

70' + 3' - FINALE AL "KICK OFF", LECCE-CROTONE 2-1.

70' + 2' - Lecce senza subire pericoli in questa fase: giallorossi in pieno controllo del Crotone, la vittoria si avvicina.

69' - Ci saranno tre minuti di recupero.

68' - Altro cambio nel Lecce: dentro Albano per Carrozzo. Scorrono i secondi per i giallorossi.

64' - Lecce che con i cambi ha provato anche ad anestetizzare, addormentare un po' il gioco, contenendo la reazione del Crotone.

61' - Doppio cambio nel Lecce: Mazzeo cerca forze fresche per il finale di gara, entrano Manfredi e Elia F. per Letizia e Bagordo. Buona prova per entrambi.

59' - GOL LECCE! Prodezza di Notarnicola direttamente su calcio piazzato: pallone che "gira" magistralmente, "bacia" il palo e finisce in fondo alla rete, facendo esplodere la gioia dei giallorossi. Lecce-Crotone 2-1.

58' - Ammonito Nisticò per un fallo ai danni di Bagordo proprio al limite dell'area. Interessante punizione concessa al Lecce.

55' - Grandissima occasione per il Crotone: il nuovo entrato Pace sfugge al controllo delle marcature giallorosse e si presenta tutto solo davanti al portiere. Bufano chiude tutto con il piede, allungandosi sul tiro a botta sicura dell'attaccante calabrese. Lecce salvato dal suo portiere, davvero con un intervento da platee importanti.

51' - Primo cambio anche tra gli ospiti: esce Sorbara, entra Pace.

48' - Angolo Lecce: Filippi Filippi batte bene, profondo nel mezzo, ma Lucano in uscita blocca. Nessun pericolo per la porta del Crotone.

45' - Altro cambio nel Lecce: fuori Romano, dentro Filippi Filippi.

44' - Cambio nel Lecce: dentro Mele per Milli.

41' - Ancora Lecce: ci prova Bagordo, sempre dalla distanza, con un tiro che finisce alto sulla traversa.

37' - Lecce che apre la ripresa con un tentativo debole e centrale dalla distanza di Letizia. Parata comoda del portiere ospite.

36' - Via al secondo tempo, senza cambi.

35' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CROTONE 1-1.

34' - Ci sarà un solo minuto di recupero, nonostante diverse interruzioni.

32' - Si abbassano i ritmi, il caldo avanza. Squadre ora nuovamente ad armi pari, che si fronteggiano in mezzo al campo contrasto su contrasto.

27' - Crotone che "divora" il nuovo vantaggio: Lavigna di testa da pochi passi riceve un bell'assist, ma spreca toccando a lato. Lecce graziato dal numero undici ospite.

24' - Gara estremamente maschia: già quattro interruzioni per l'ingresso dei sanitari in campo, molti contrasti, colpi proibiti, squadre che lottano su ogni pallone. Bella gara, agonisticamente.

20' - GOL LECCE! Rigore realizzato da Letizia con freddezza e precisione: pallone da una parte, portiere dall'altra. Lecce-Crotone 1-1.

19' - Calcio di rigore per il Lecce: spinta in piena area di un difensore dei pitagorici ai danni di Carrozzo. Netto il contatto per l'arbitro che indica il dischetto.

15' - Reagisce il Lecce: punizione dal limite per i giallorossi, botta forte e centrale di Notarnicola che trova pronto il portiere avversario che respinge lontano con i pugni.

13' - Lecce che ha subito il colpo: Bufano smanaccia in angolo e risolve una mischia pericolosissima nell'area piccola giallorossa. Dalla bandierina poi nessun pericolo per il Lecce, ancora frastornato dal vantaggio dei calabresi.

11' - GOL CROTONE! Improvvisa "fiammata": sinistro di Zimbalatti dalla distanza, siamo attorno ai venti metri, pallone che si insacca magistralmente all'incrocio dei pali. Lecce-Crotone 0-1.

8' - Nessuna emozione sul taccuino, Lecce che controlla il Crotone e calabresi che non trovano sbocchi nelle loro trame. Squadre molto giovani in campo. Ci sono ventidue classe 2004 dal primo minuto, un buon segnale anche per questo nuovo ciclo del Lecce.

5' - Prime fasi di gioco senza occasioni, si gioca in un clima estivo, squadre che si misurano in mezzo al campo.

2' - Crotone in campo con questa formazione scelta dal tecnico Giancotti (anche qui con la numerazione classica): Lucano, Moschella, De Fazio, Zimbalatti, Filosa, Abbruzzese, Sorbara, Toziano, Pasqua, Nisticò, Lavigna.

1' - Per questo debutto stagionale in casa Mazzeo ha scelto questa formazione iniziale (in ordine classico di numerazione): Bufano, Dell'Atti, Tarantino, Notarnicola, Morelli, Elia M., Milli, Bagordo, Carrozzo, Romano, Letizia.

Commenti

VIAGGIARE A 39 EURO ALITALIA: si può, è incredibile
LECCE, RISVEGLIO DI GUAI: Vigorito, è infortunio, Lucioni, un mese out