News

UN NATALE DI REGALI: qui la conferenza stampa "LIVE" della società

In diretta dalla Sala Stampa del "Via del Mare" tutti gli aggiornamenti sui contenuti della conferenza stampa di oggi

22.11.2017 12:29

LECCE - Siamo come sempre "live" dallo stadio "Via del Mare", dove in Sala Stampa dalle 12.30 il Lecce ha presentato una serie di iniziative per i tifosi, il grosso delle quali è stato anticipato ieri in anteprima da SoloLecce.it (CLICCA QUI PER RILEGGERE).

Dalle 12.30 abbiamo aggiornato in tempo reale questa pagina, per raccontarvi tutte le prossime iniziative della società giallorossa.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

La conferenza stampa sta per iniziare. Prende la parola il VicePresidente del Lecce Corrado Liguori.

Partecipazione e vicinanza - "Siamo qui con il mister che mi è accanto per una riflessione sul nostro progetto di riannodare le fila di un legame tra tifoseria e società. La partecipazione dei tifosi alle vicende del Lecce è per noi fondamentale e siamo soddisfatti di quanto fatto in questi due anni e mezzo, ma la società ha inteso dare un ulteriore segnale".

Numeri - "Nonostante un calo del 28% degli abbonati con la Reggina nell'ultimo turno eravamo lo stadio con più spettatori del campionato, superiore anche ad alcune partite di Serie A che si sono giocate il giorno dopo nello stesso turno".

Calo vistoso - "Abbiamo però registrato un ampio calo dei paganti anche al botteghino, fissato al 25% per ogni singola partita, che ha portato complessivamente la media degli 11mila spettatori dello scorso campionato ad attestarsi attorno agli 8600 in questo avvio di stagione".

Motivazioni - "Calo dell'entusiasmo dopo la delusione di Alessandria? Leggero aumento dei prezzi di abbonamenti e biglietti singoli? Programmazione del calendario? Ci siamo fatti tante domande, dando diverse interpretazioni. Non credo che l'ambiente sia stato mai deluso: questa è una squadra che lotta, che non molla e attraverso le prestazioni sta costrudendo un campionato in grado di cancellare quella delusione dei play off sfumati. Ora giocheremo di domenica, la partecipazione popolare non dovrebbe avere ostacoli dal calendario, mentre per il caro-prezzi siamo pronti a venire incontro ulteriormente alla tifoseria con il lancio di mini-abbonamenti per il girone di ritorno".

L'anticipazione di SoloLecce.it - "Per quanto riguarda i prezzi dei mini-abbonamenti per la Curva Nord, ad esempio, costerà appena 55 Euro per 9 gare, una media di 6 Euro a biglietto, la metà che a comprarli di volta in volta" (FOTO SOPRA LA TABELLA PREZZI).

Prende la parola ora il tecnico del Lecce Fabio Liverani, che vuole appellarsi alla tifoseria.

Scelte - "Quando ho scelto Lecce ho messo sul piatto passione e amore della tifoseria e progetto sportivo, non solo le valutazioni sulla qualità della rosa. 9mila spettatori sono già fuori categoria, ma per tutti noi averne ancora di più nel finale e nelle partite in bilico rappresenta un motivo di maggiore forza. Mi piacerebbe vedere questo stadio ancora più pieno".

Errori - "Da ora si può sbagliare sempre meno, con tanti tifosi sugli spalti potremmo avere una grande mano. Tutti insieme, con partite sempre più equilibrate e via via più decisive, possiamo raggiungere obiettivi sempre più importanti".

Prende ancora la parola il VicePresidente del Lecce Corrado Liguori.

Tempi - "La campagna è attiva da oggi, ma varrà dalla partita con il Francavilla in poi, per il girone di ritorno soltanto. La prossima in casa con il Monopoli è esclusa dal carnet".

Iniziative e regali - "Gli abbonati di questa estate che porteranno altri nuovi mini-abbonati parteciperanno all'estrazione di tre maglie da gioco, tute ufficiali e tute da passeggio del Lecce".

LA CONFERENZA STAMPA E' TERMINATA: GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN MIGLIAIA IN DIRETTA, NONOSTANTE L'ORARIO.

Commenti

Il punto con STICCHI DAMIANI. Fari sui giovani: "tanti classe '98, sono il futuro. Bene con il Bisceglie"
LA PARTITA DELL'ANNO CAMBIA ORARIO: Lecce-Catania, si anticipa