AltroLecce

NUOTO: 70 salentini all'Europeo Master. A Londra per un sogno. Conosciamoli

Intervista a Elisabetta Lariccia, tecnico della "Muovi Lecce"

LONDRA - Elisabetta Lariccia, allenatrice della "Muovi Lecce", la formazione di nuoto composta da oltre 70 elementi, è pronta con i suoi compagni di avventura per un esperienza unica, partecipare all'Europeo Master di Londra.

SoloLecce.it, da sempre vicino soprattutto agli sport meno pubblicizzati ma molto ben sviluppati nella nostra città, ha voluto incontrare questi ragazzi, che stanno portando in alto l'orgoglio leccese e salentino in una delle competizioni più importanti di questo sport con milioni di praticanti.

Sogno - "Andiamo a Londra per far bene, anche se non possiamo ambire al podio perchè non abbiamo ex professionisti nel nostro gruppo, ma presentiamo tanti ragazzi giovani e pieni di entusiasmo. Quella leccese è tra le rappresentative più numerose d'Italia che si stia affacciando a questa competizione".

Movimento in crescita - "Noi siamo una squadra, altro che sport individuale! Ci muoviamo insieme e anche l'allenamento è di squadra. Abbiamo il piacere di passare in acqua e in gruppo le nostre settimane, in grande amicizia: siamo nati 4 anni fa con 15 tesserati e oggi siamo 70 e ci presentiamo a un Europeo. E' un motivo di grandissimo orgoglio. I nostri ragazzi provengono dalla scuola nuoto e non dall'agonismo, è un fatto che riempie di gioia la nostra società, che è riuscita ad avvicinare così tanta gente a questo sport".

Obiettivo - "Questo Europeo serve per testarci, per arrivare al Mondiale Master di Budapest (nel 2017) competitivi e in grado di raccogliere qualche successo. Ci crediamo fortemente".

Questi i nomi dei salentini che gareggeranno nella competizione internazionale: De Pandis Simona, Catalano Gabriella, Bianco Andrea, Giurgola Daniela, Manfredi Cristiana, Lombardo Angelo, Sammarco Azzurra, Pati Francesca, Carrozzo Pablo, Lariccia Elisabetta, Nicolì Gregorio, Napolitano Igor, Longo Christian, Perrone Marica, Cavallo Davide, Tondo Mauro.

Commenti

Già 100 in "marcia" per Foggia: ecco come si prepara il tifo organizzato. LE INTERVISTE
Anche il Comune "spinge" il Lecce. DELLI NOCI: "ci crediamo. Non molliamo"