News

Qui Lecce-Cittadella: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce 1-1 al "Via del Mare" tra i giallorossi e i veneti, avversario ostico che alla fine riacciuffa i giallorossi. La nostra diretta

LECCE - Lecce alla ricerca di continuità nel suo percorso virtuoso nelle parti più "nobili" della classifica dopo i due successi di fila con Venezia e Livorno che hanno fatto respirare i giallorossi dopo il brutto scivolone di Ascoli.

Quale sarà il vero Lecce dunque? Se lo chiederanno anche i tifosi del "Via del Mare", in questo pomeriggio da trascorrere con la 6' giornata di Serie B, avversario l'ostico Cittadella del tecnico Venturato, squalificato in questo turno.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Meccariello, Bovo, Calderoni; Scavone, Arrigoni, Mancosu; Falco; La Mantia, Palombi. Allenatore Liverani.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Scappini. Allenatore Gorini.

Arbitro: Giua di Olbia (Capaldo-Formato, IV Ufficiale Massimi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-CITTADELLA 1-1.

90' + 3' - La Mantia, innescato bene anche se in posizione defilata, tiene il pallone poi non trova la conclusione in porta. Era una buona occasione per il Lecce.

90' + 2' - Dalla bandierina cross basso per Finotto che conclude sul fondo.

90' + 1' - Punizione da posizione centralissima al limite dell'area per il Cittadella: conclusione col destro di Iori, deviata dalla maxi-barriera in angolo.

89' - Ci saranno cinque inuti di recupero.

87' - Punizione per il Cittadella, cross verso il centro, Tabanelli e Venuti portano l'azione fuori dai guai.

85' - Destro di Tabanelli dal limite dell'area, che incoccia le gambe di due difensori del Cittadella.

83' - Destro dalla distanza di Proia, controllato da Vigorito.

82' - Contropiede del Lecce, che con Calderoni arriva al cross da destra, che si perde tra le maglie bianche degli ospiti.

80' - Giallo per Settembrini, per un fallo su La Mantia sulla trequarti offensiva del Lecce.

79' - Cambio nel Cittadella: fuori Schenetti, dentro Siega.

78' - GOL CITTADELLA! Sugli svilluppi di un calcio d'angolo Strizzolo di testa in area piccola pareggia il conto. Lecce-Cittadella 1-1.

77' - Ci prova Schenetti con un sinistro che "gira" male e si apre troppo. Pallone sul fondo.

75' - Ammonito La Mantia, per aver atterrato un avversario durante una potenziale ripartenza del Cittadella.

74' - Calcio di punizione per il Lecce dal vertice sinistro dell'area di rigore, conquistato da Calderoni. Bovo mette nel mezzo un pallone pericoloso, che non trova nessuna maglia giallorossa per la correzione in porta.

73' - Dentro Strizzolo per il Cittadella, fuori Scappini.

72' - Liverani cambia ancora: Marino per Mancosu, Lecce che passa al 5-3-2.

71' - Crampi per Frara, il gioco è fermo.

69' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare": sono 2371 i paganti che si uniscono ai 6907 abbonati. Spettatori totali 9278.

68' - Destro dalla distanza di Schenetti, a lato.

66' - Filtrante di Schenetti, Bovo sempre di mestiere controlla di fisico l'inserimento di FInotto davanti al portiere Vigorito che in uscita può bloccare.

65' - Vigorito, tradito dal vento, smanaccia prezioso allungandosi bene. Applausi per il portiere del Lecce. Angolo senza esito.

64' - Altro dubbio in area di rigore del Lecce: altro tocco coscia-braccia di Bovo, schizza tutta la panchina del Cittadella ma non c'è rigore.

62' - Palombi solo davanti al portiere, lanciato in velocità, non è in fuorigioco: destro sul portiere in uscita. Che peccato per il Lecce che "divora" il raddoppio.

61' - Destro di Mancosu dalla distanza, parata in due tempi di Paleari.

60' - Subito Tabanelli: duetto perfetto con Mancosu, cross al centro respinto con qualche difficoltà dalla difesa del Cittadella.

59' - Liverani corre ai ripari: fuori Falco, dentro Tabanelli, più "fisicità" per il Lecce. Fuori anche Fiamozzi, dentro Venuti.

58' - E' dominio Cittadella: Iori dalla distanza, alto.

57' - Schenetti penetra in area, sinistro che "gira", Vigorito si supera con un altro "volo" e respinge con i pugni. Lecce nelle mani del suo portiere.

55' - "Miracolo" di Vigorito, che con un riflesso di rara bellezza respinge a tre metri dalla porta il tocco ravvicinato di Finotto.

54' - Falco, cross morbido nel mezzo dopo una imbucata del fantasista giallorosso sul lato corto dell'area di rigore. Pallone recuperato bene da Paleari.

53' - Cross di Fiamozzi da destra, Drudi per un soffio non infila nella sua porta. Paleari è reattivo e salva tutto.

52' - Ancora Cittadella, sempre in quella zona dell'area di rigore del Lecce: altro tiro sul fondo. Lecce in difficoltà. Sempre Scappini controlla e tira, questa volta senza colpire il legno ma concludendo a lato.

50' - Spinge sull'acceleratore il Cittadella: accarezza il palo di Drudi, sugli sviluppi del primo angolo della ripresa del Cittadella. Lecce che non riesce a liberare nel cuore dell'area e da posizione defilata la punta veneta coglie l'esterno della rete accanto al palo e poi il pallone finisce sul fondo.

49' - Fuori Ghiringhelli, nel Cittadella, dentro Proia. Tatticamente non dovrebbe cambiare nulla.

47' - Retropassaggio col brivido di Frare, il portiere del Cittadella è subito sollecitato ad uscire dai pali per bloccare. C'era Palombi in agguato.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CITTADELLA 1-0.

45' + 2' - Falco, iniziativa da destra, cross nel mezzo su cui Paleari è perfetto in uscita bassa per evitare l'angolo (sul cross c'era stata una deviazione di un suo compagno di squadra).

45' - Ci saranno tre minuti di recupero, corretti per il numero di interruzioni che si sono registrate.

44' - Ammonito Palombi che in un rapido contropiede del Lecce secondo l'arbitro controlla con il braccio per portarsi avanti il pallone in maniera ingannevole. Si dispera l'attaccante del Lecce che finisce sul taccuino dei cattivi.

43' - Angolo per gli ospiti: Lecce che ferma l'azione offensiva e riparte, con Meccariello, ancora lui.

42' - Meccariello, sempre perfetto in una chiusura difensiva, anticipa Scappini e chiude tutto.

40' - Gioco fermo: cade male Vigorito in un'altra delle sue uscite ad abbrancare il pallone. Anche Scappini non ferma la corsa nel duello e il portiere del Lecce ha la peggio. C'è il fallo sul portiere del Lecce, ora soccorso.

39' - Mancosu, "bomba" con il sinistro dal limite dell'area: "vola" Paleari che si distente e di pugni allontana. Lecce vicinissimo al raddoppio.

37' - Altro giallo, questa volta per Frare, colpevole di aver interroto sul nascere con un brutto fallo una potenziale ripartenza del Lecce.

35' - Ancora Cittadella: altra "fiammata" di Finotto, tiro-cross per il centro, parato da Vigorito. Ammonito Fiamozzi, nel frattempo, per un fallo non sanzionato in precedenza su cui l'arbitro aveva giustamente concesso la norma del vantaggio al Cittadella.

34' - Dubbi in area del Lecce: Bovo atterra Scappini ma per l'arbitro è tutto regolare. Vibranti proteste dei veneti.

33' - Calcio d'angolo pericoloso, perchè il Cittadella mette bene il pallone nel mezzo, ma Bovo anche di mestiere, controlla il suo diretto avversario e lascia sfilare il pallone lontano dal pericolo.

32' - Calcio di punizione dalla lunga distanza per il Cittadella: Iori prova lo schema, per il centro, dove Bovo tocca in angolo.

30' - La Mantia, in acrobazia prova a controllare un pallone su assist di Fiamozzi. Al limite dell'area il bomber del Lecce colpisce Drudi, irregolarmente. Calcio di punizione per il Cittadella.

29' - Gioco ripreso.

28' - Gioco fermo per soccorrere Schenetti, a terra dopo un contrasto. Intervento dei sanitari del Cittadella, è la prima interruzione che certamente comporterà un recupero in coda alla prima frazione.

27' - Fermato in fuorigioco Finotto: niente da fare per il Cittadella.

24' - Lecce che si limita a controllare, in questa fase succede davvero poco. Altro lancio da sinistra del Cittadella che non riesce a "pescare" Settembrini sul lato opposto.

19' - Altra sventagliata da sinistra del Cittadella, verso il centro: otima scelta di tempo di Vigorito che fa suo il pallone.

14' - Replica subito il Cittadella, sempre dalla sua sinistra: cross fuori misura, che termina dal fronte opposto senza esito.

12' - GOL LECCE! Rincorsa lenta di Mancosu che con il destro spiazza il portiere con un rigore preciso. Lecce-Cittadella 1-0.

11' - Calcio di rigore per il Lecce: azione laboriosa, cross al centro di Falco, intercettato con un braccio dal capitano del CIttadella Iori. E' rigore per l'arbitro.

10' - Partita comunque estremamente viva.

9' - Primo angolo dell'incontro, è per il Lecce, e prime flebili proteste giallorosse: Meccariello riceve nel mezzo, viene anticipato regolarmente in scivolata da Frare, almeno secondo l'arbitro che non ravvisa irregolarità in area. Riparte il Cittadella che poi si perde con la sua manovra offensiva in un lancio a cercare qualcuno in area, ma Vigorito c'è e blocca in uscita.

8' - Cittadella in avanti con Scappini: altra conclusione dalla distanza, questa volta con il sinistro, debole tra le braccia di Vigorito.

7' - Mancosu "accende" Palombi, con il suo solito inserimento. Pallonetto sul portiere in uscita che Paleari blocca. Grande intervento del portiere del Cittadella.

6' - Ancora Cittadella: sontuosa "uncinata" di Meccariello che in scivolata arpiona un pallone in piena area. Applausi per il centrale giallorosso.

5' - Brutto pallone perso in alleggerimento da La Mantia: con due passaggi il Cittadella arriva in porta, da Scappini a Schenetti, conclusione con il destro dal limite dell'area, fuori.

4' - Mancosu, apre tutto su Palombi, per l'inserimento in corsa che oramai tutti conosciamo, ma la misura è troppo lunga. Pallone sul fondo.

3' - Quaterna arbitrale con il lutto al braccio per la morte di Luigi Agnolin, di cui vi abbiamo parlato diffusamente in mattinata nelle nostre cronache, riferendovi anche del suo frequente legame con le sorti del Lecce.

2' - Cittadella subito intraprendente: fermato in fuorigioco Finotto, che in area piccola prova la girata di prima intenzione raccogliendo un cross da sinistra del suo fronte offensivo, la destra del Lecce, ma il gioco è fermo.

1' - Liverani questa volta conferma le indiscrezioni della vigilia e lancia un Lecce estremamente offensivo: dal primo minuto tutti dentro, Mancosu (che torna mezz'ala), Falco, La Mantia e Palombi. Confermato l'assetto del Cittadella dello squalificato Venturini che propone il trequartista Schenetti dietro a due punte, Finotto e Scappini. Giornata soleggiata e estremamente ventilata al "Via del Mare".

Commenti

I PRECEDENTI: Lecce-Cittadella, quella partita da dimenticare nell'anno d'oro del primato in B
Questa volta il Lecce FINISCE TROPPO PRESTO: il Cittadella lo riprende, è un pari giusto. LA CRONACA