News

I PRECEDENTI: giornata di "STORIA" a Bisceglie. Arriva il Lecce, 54 anni dopo

Ecco i precedenti tra le due squadre: Lecce che non vince in terra barese da 78 anni...

09.02.2018 12:49

LECCE - Si torna a Bisceglie in gara ufficiale dopo oltre mezzo secolo.

L'ultimo incrocio tra il Lecce e i neroazzurri risale al febbraio del 1964, sempre in Serie C. Precedente poco incorraggiante, visto che i giallorossi vennero sconfitti 2-1 (inutile la rete di Ianni nel finale).

Nel complesso Lecce e Bisceglie si sono affrontate sette volte in terra barese, tra Prima Divisione Sud e Serie C, ma sempre al vecchio stadio "Di Liddo" di Bisceglie. Quello di oggi sarà dunque il primo confronto al "Ventura" di cui tanto si è parlato in questi giorni di chiusura sì e chiusura no dell'impianto biscegliese. Le cifre riferiscono di un bilancio sostanzialmente in pareggio, tre vittorie del Bisceglie, due del Lecce e due pareggi.

Il primo sorriso giallorosso è del 1940, quando la formazione leccese si impose 1-0 (Ferreri). Il secondo e ultimo blitz è del novembre successivo, altro 1-0 (Sternieri su rigore). L'ultima vittoria del Lecce a Bisceglie risale dunque ad oltre 78 anni fa.

In questa stagione le due squadre sono già al terzo precedente, dopo le affermazioni del Lecce all'andata in campionato (3-1) e in Coppa Italia di Serie C (2-1, FOTO SOPRA E SOTTO).

Commenti

SPROFONDO BARESE: Fidelis Andria, altra penalizzazione. La classifica aggiornata e il turno del fine settimana
"TUTT' O' CHEMB": "LIVE" Bisceglie "bollente", striscioni in città per portare tutti allo stadio