News

ESCLUSIVO SoloLecce.it. FIGC, PUGNO DI FERRO: vuole revocare il titolo al Palermo. Il calcio è finito

Incredibile pugno di ferro: la FIGC vuole dichiarare la morte del calcio in Sicilia

27.06.2019 14:04

ROMA - L'intenzione della FIGC è chiara: per il Palermo sarà attivata la procedura più estrema, quella di radiazione, con la cancellazione del titolo sportivo e l'assegnazione al Sindaco Orlando del bando per cercare nuovi investitori in grado di ripartire dalla Serie D con una "new company" ripulita dai disastri finanziari dell'attuale conduzione societaria.

La situazione non è recuperabile, per le altissime cariche della FIGC il Palermo viene considerato in "metastasi", termine che trapela da autorevoli fonti federali in possesso di SoloLecce.it.

A far pesare l'ago della bilancia verso la soluzione più estrema il mancato pagamento degli stipendi di tutto l'ultimo trimestre, la goccia che ha fatto traboccare il vaso unita all'annunciato e mai realizzato risanamento delle casse societarie e all'assenza di ogni pur minima garanzia fideiussoria a tutela di eventuali creditori per iniziare una nuova stagione nel professionismo.

La linea estiva in Federazione è cambiata radicalmente: nessun caso Matera o Pro Piacenza nel prossimo campionato. Chi parte deve poter arrivare a fine stagione. E il Palermo non puà partire per nessun campionato professionistico.

Per la FIGC, mai tenera con il Palermo, la strada è dunque una sola, la più infamante per chi ha distrutto la passione dei tifosi rosanero: la radiazione dagli albi federali e la revoca del titolo sportivo. Calcisticamente, al di là delle vicende societarie, una drammatica e triste pietra tombale sul Palermo.

Commenti

Canta PINK, amichevole di Zurigo anticipata di due giorni. LA GRANDE ESCLUSIVA DELL'ESTATE E' CENTRATA!
Che storia! Un anno dopo ecco GABRIEL. Contratto biennale, accordo su 1,5 milioni. E' LUI IL PADRONE DELLA PORTA