Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SERIE A: lotta salvezza apertissima, rischiano 4 "BIG" in 180 minuti. La situazione

Mercoledì 15 Maggio 2019 | Marco Errico | News

LECCE - Con un posto già assicurato nel prossimo campionato di Serie A, il Lecce adesso è seduto in riva al fiume, a godersi la tempesta e le onde della lotta salvezza.

Con Frosinone e Chievo Verona già condannate a non disputare il prossimo campionato con il Lecce resta da designare la terza retrocessa, con una situazione estremamente ingarbugliata.

L'Empoli sembrava praticamente spacciato due settimane addietro, prima di infilare sei punti in due partite: l'ultimo colpo in casa della Sampdoria ha riaperto tutti i giochi accorciando di tantissimo la classifica in coda. Rischiano un clamoroso sorpasso Udinese e Genoa che sembravano al sicuro o quasi ed ora hanno ridotto il vantaggio ad uno e due punti. Trema anche il Parma che sembrava già in vacanza e che si ritrova ancora senza matematica salvezza, come la Fiorentina che per assurdo potrebbe restare ancora coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Decisiva la prossima giornata: Udinese e Genoa affronteranno sabato avversarie senza interessi di classifica, rispettivamente Spal e Cagliari. Al contrario l'Empoli rischia già di vedere la B con i suoi occhi, ricevendo in casa il Torino in corsa per Champions e Europa League.