AltroLecce

BASKET: Nardò e Monteroni, che blitz! Lecce, la Lupa si lecca le ferite: ancora ko

I giallorossi ai margini della zona retrocessione in Serie C, dove nel fine settimana è spiccato il successo del Monteroni

LECCE - Ecco come è andato il fine settimana del basket salentino, dalla Serie B alla Serie D.

Serie B - In cadetteria bel successo del Nardò che ha rispettato il pronostico imponendosi 93-65 in casa del fanalino di coda Ortona. Nel turno infrasettimanale i ragazzi di coach Olive ospiteranno Porto Sant'Elpido per mettere decisamente in cassaforte la salvezza e pensare a un sereno finale di campionato.

Serie C - Vittoria preziosa per Monteroni che si è imposto a Mola di Bari 73-83 e ha messo la "freccia" in classifica sui cugini della Lupa Lecce, ancora sconfitta questa volta a Corato (83-65 con poche attenuanti). Per i leccesi campionato più complicato del previsto e ambizioni oramai riposte nel cassetto: c'è da salvare una stagione piatta e anonima e per questo al capezzale della squadra è arrivato il terzo allenatore del campionato, coach Rizzato. Domenica in casa del Monteroni arriva Monopoli, al "PalaVentura" ospite della Lupa Lecce sarà Santeramo in Colle.

Serie D - Doppia sconfitta per le leccesi. La New Basket Lecce si è arresa in casa con l'Invicta Brindisi (63-73), restando ancorata a metà classifica, mentre Calimera ha perso sul parquet del Santa Rita Taranto con un pesante 97-49 che lascia Calimera sempre in fondo alla classifica. Nel prossimo turno proprio l'Invicta Brindisi sarà ospite del Calimera, mentre la New Basket Lecce renderà visita al Francavilla Fontana.

Commenti

TABANELLI OUT, è in differenziato. Da oggi si decide: chi va centrale per sostituire Cosenza?
Qui Bisceglie: LA FORMAZIONE, I DUBBI DAVANTI. Ecco le scelte del nuovo corso