Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

BASKET: Nardò e Monteroni, che blitz! Lecce, la Lupa si lecca le ferite: ancora ko

Mercoledì 7 Febbraio 2018 | Matteo Bottazzo | AltroLecce

LECCE - Ecco come è andato il fine settimana del basket salentino, dalla Serie B alla Serie D.

Serie B - In cadetteria bel successo del Nardò che ha rispettato il pronostico imponendosi 93-65 in casa del fanalino di coda Ortona. Nel turno infrasettimanale i ragazzi di coach Olive ospiteranno Porto Sant'Elpido per mettere decisamente in cassaforte la salvezza e pensare a un sereno finale di campionato.

Serie C - Vittoria preziosa per Monteroni che si è imposto a Mola di Bari 73-83 e ha messo la "freccia" in classifica sui cugini della Lupa Lecce, ancora sconfitta questa volta a Corato (83-65 con poche attenuanti). Per i leccesi campionato più complicato del previsto e ambizioni oramai riposte nel cassetto: c'è da salvare una stagione piatta e anonima e per questo al capezzale della squadra è arrivato il terzo allenatore del campionato, coach Rizzato. Domenica in casa del Monteroni arriva Monopoli, al "PalaVentura" ospite della Lupa Lecce sarà Santeramo in Colle.

Serie D - Doppia sconfitta per le leccesi. La New Basket Lecce si è arresa in casa con l'Invicta Brindisi (63-73), restando ancorata a metà classifica, mentre Calimera ha perso sul parquet del Santa Rita Taranto con un pesante 97-49 che lascia Calimera sempre in fondo alla classifica. Nel prossimo turno proprio l'Invicta Brindisi sarà ospite del Calimera, mentre la New Basket Lecce renderà visita al Francavilla Fontana.