News

PARLA VITOFRANCESCO: "a Vibo occasione persa, ma non c'è un calo fisico"

L'analisi dell'esterno in conferenza stampa

LECCE - Ferdinando Vitofrancesco non vede un Lecce in calo. Almeno così rassicura l'ambiente e i cronisti in Sala Stampa, nell'intervista proposta oggi alla ripresa.

Poco cinismo - "Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così. A Vibo potevamo fare meglio, soprattutto nella gestione del pallone in alcune situazioni. Dobbiamo essere più cinici, inoltre, cercando di sfruttare le occasioni limpide che ci costruiamo, per non andare incontro a problemi nel finale di gara, come in Calabria".

Rimpianto - "E' chiaro che c'è un po' di rammarico, visti anche i risultati delle dirette concorrenti si può parlare di occasione persa. Ma alla fine abbiamo portato 1 punto a casa, che può essere importante nell'economia complessiva del campionato. Le squadre di bassa classifica incontrano le big giocando sempre la gara della vita, e noi abbiamo sbagliato ad adeguarci al tipo di gioco che ci hanno proposto gli avversari. Ma non vedo un Lecce in calo fisico, stiamo bene".

Francavila - "Ora c'è questo derby inedito. E' chiaro che è una partita che non possiamo sbagliare, soprattutto nell'atteggiamento. E' vero, loro vengono da 2 risultati positivi, sono in una fase di ottimismo. Ma noi giochiamo in casa, non possiamo perdere punti: serve aggressività dal 1° minuto e giocare come sappiamo, senza adeguarci ai loro ritmi".

Commenti

ESCLUSIVA SoloLecce.it. PARLA TRINCHERA: "Lecce, che rammarico per quella B persa"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!