Editoriali

L'ANALISI. Il segnale per tutti: il Lecce non si ferma, neanche con sei assenze in casa della quarta in classifica

Ecco la nostra riflessione dopo la vittoria di ieri al "De Simone". Una vittoria del gruppo, in mezzo a molte indisponibilità

12.11.2017 10:19

LECCE - Nemmeno l'emergenza ferma il Lecce.

Quella di Siracusa può essere considerata a tutti gli effetti la vittoria del gruppo. Il Lecce ha sfoderato una prova di forza nella giornata in cui Liverani ha dovuto rinunciare a Marino, Mancosu, Megelaitis, Dubickas e a Di Matteo e Costa Ferreira a gara in corso.

In quella che insomma poteva diventare la giornata più difficile del campionato il tecnico romano ha trovato risorse importanti attingendo dalla panchina e dai calciatori meno utilizzati sin qui. In particolare Tsonev e Ciancio, che avevano giocato davvero molto poco negli ultimi tempi, hanno preso per mano il Lecce nei rispettivi reparti. Il bulgaro poi è stato determinante in avanti, con l'assist per il 2-0 di Di Piazza ed il gol personale del 3-0, un vero "gioiello" balistico che ha chiuso la partita.

Da Siracusa insomma arriva un segnale preoccupante per tutte le dirette concorrenti: neanche 6 assenze, anche a gara in corso, riescono a fermare il cammino del Lecce. Una prova di autorità in casa della quarta forza del campionato che dice a tutte le avversarie che quest'anno sarà durissima: quest'anno c'è il Lecce.

Commenti

STICCHI DAMIANI: "visto? Dopo Riccardi un altro under in gol. Ora occhio alla Reggina: ha battuto il Catania"
"LIVE" su SoloLecce.it: qui LECCE-SIRACUSA Under 15