News

Qui Fondi-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Dalle 16.30 SoloLecce.it in diretta dal Lazio per seguire i giallorossi minuto per minuto

FONDI - L'ultima volta senza vittorie per 3 turni di fila è stata ad aprile, tra la 29° e la 31° giornata del momento-no dell'era Braglia (sconfitta interna con il Matera e pari con Akragas e Messina). In quelle 3 partite il Lecce disse addio alla Serie B.

Fondi-Lecce rappresenta per questo un momento determinante, nel cammino dei giallorossi di Padalino. Vincere, e se possibile anche convincere, per dare una svolta subito a questo campionato dopo 2 partite con 1 punto (sconfitta a Catania, pareggio interno con il Foggia).

SoloLecce.it segue la partita per voi in diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale. CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita (FOTO SOPRA L'INGRESSO IN CAMPO).

Fondi (4-3-3): Baiocco; Galasso, Signorini, Fissore, Squillace; D'Agostino, Bombagi, De Martino; Tiscione, Albadoro, D'Angelo. Allenatore Pochesci.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Vinetot, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Spensieri-Perrotti).

WEB-CRONACA:

90' + 6' - FINALE A FONDI, FONDI-LECCE 2-2.

90' + 5' - Occasione per Arrigoni, che su calcio piazzato sceglie la conclusione diretta, a fin di palo.

90' + 4' - Grande paura per Signorini, che si accascia nel cuore dell'area del Fondi dopo un contrasto. Entrano i sanitari, il difensore riprende i sensi, ci sarà un allungamento del recupero.

90' + 3' - Calcio di punizione per il Lecce, con Vutov che prova a pescare al centro, dove Baiocco fa buona guardia.

90' + 1' - Ammonito Vutov, per proteste.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero, lunghissimi.

89' - Mancosu in uscita salva alla disperata su Calderini. Incredibile parata del portiere giallorosso, con il Lecce spezzato in 2, in situazione di 2 contro il portiere.

88' - Il Lecce prova a respirare con un calcio di punizione messo al centro da Arrigoni: Doumbia non riesce ad intervenire. Impalpabile, l'inserimento del francese.

87' - Vutov ci prova, ma conclude a lato di un soffio.

86' - Ammonito Fissore, per proteste.

85' - La punizione successiva all'espulsione di Bleve non porta pericoli al portiere improvvisato dei giallorossi.

83' - Lecce in 10 e senza portiere! Bleve su un rapidissimo capovolgimento di fronte esce alla disperata, inutilmente probabilmente, per arrivare sino al vertice dell'area di rigore, dove travolge Calderini con un fallaccio, che gli costa il rosso diretto. Padalino ha esaurito i cambi, in porta ci va Mancosu.

82' - Caturano con il destro conclude tra le braccia di Baiocco.

81' - Tsonev anticipato all'ultimo istante, prima di avventarsi su un ottimo pallone al limite dell'area.

78' - Entra Tommaselli, per il Fondi, al posto di D'Agostino: 5-3-2, per i laziali, che ora vogliono mettere in cassaforte 1 punto prezioso e si coprono.

77' - Lecce che deve fare i conti anche con l'ammonizione "pesante" di Caturano, che scaglia in porta a gioco fermo un pallone. Con il Cosenza il capocannoniere del girone C della Lega Pro sarà squalificato.

76' - Ultimo cambio in casa Lecce, con Tsonev che subentra a Lepore.

75' - Alta sulla traversa un'interessante tiro dal limite dell'area di Calderini, davvero elemento in più di questo Fondi dal momento del suo inserimento. Bello il dialogo con Squillace.

73' - Ammonito Lepore, giustamente, per un fallo durissimo.

72' - Vitofrancesco e Vutov chiudono su Calderini, stringendo bene in raddoppio di marcatura nel cuore dell'area.

71' - Bleve è reattivo, sfrutta tutta la sua area per uscire in maniera tempestiva su Calderini che dal vertice dell'area poteva inserirsi davanti al portiere.

70' - Prima iniziativa di Doumbia, che salta il nuovo entrato Varone. Galasso in chiusura si rifugia in angolo.

69' - Cambio anche per il Fondi: esce Albadoro per Varone. Partita di grande dispendio energetico e sacrificio, per Albadoro. Fondi ora con il trequartista dietro le punte.

68' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Torromino per Doumbia, ma anche Pacilli per Vutov.

67' - Tiscione cerca un lancio "velenoso" dal fondo, che Vitofrancesco con il petto manda in angolo.

62' - Bravo Signorini, che chiude bene su Ciancio, molto attivo sulla sinistra. Il terzino giallorosso arriva sin sul fondo, ma non riesce a mettere nel mezzo, toccando per ultimo.

59' - Traversa del Lecce: Pacilli, con una botta dal vertice dell'area, coglie l'incrocio dei pali.

57' - Angolo senza esito: smanaccia Baiocco in uscita, ma c'è anche un fallo degli attaccanti giallorossi in pressione nel cuore dell'area.

56' - Pacilli impegna Baiocco, che si rifugia in angolo.

55' - Calderini in situazione di vantaggio numerico del Fondi in contropiede si presenta solo davanti a Bleve in posizione defilata. Chiusura decisiva di Cosenza, che evita il 3-2.

53' - Si divora il vantaggio il Fondi: si ostacolano alla battuta a rete nel cuore dell'area Galasso e D'Agostino, che alla fine graziano la porta giallorossa. Lecce inesistente, con una difesa ai confini della realtà.

52' - Assolutamente, in questa fase è il Fondi ad essere padrone del campo.

51' - Ammonito Galasso per proteste.

50' - Calderini dal fondo mette al centro per il più basso della sua squadra, Tiscione, che si inserisce di testa e conclude sul fondo.

49' - Albadoro nel cuore dell'area riceve ma viene contrastato da una importante chiusura difensiva di Mancosu.

47' - Acrobazia in area piccola di Albadoro, che in rovesciata manda a un passo dal 2° palo. Brivido pesantissimo sulla schiena degli infreddoliti tifosi giallorossi, Fondi vicinissimo al 3-2. Avvio imbambolato del Lecce, che ancora non sembra essersi ripreso dallo shock per il 2-2 nel finale di 1° tempo.

46' - Si riparte senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, FONDI-LECCE 2-2.

45' + 1' - GOL FONDI! Bombagi "pennella" a giro su un calcio di punizione, con Bleve immobile. Incredibile immediato pareggio. Fondi-Lecce 2-2.

45' - GOL FONDI! Squillace riduce le distanze, con un destro a giro sugli sviluppi del calcio d'angolo di cui parlavamo in precedenza. Bella conclusione diretta, di prima intenzione, dal vertice sinistro dell'area di rigore, con Bleve colpevole: pallone al suo fianco, sul palo direttamente di competenza del portiere giallorosso. Fondi-Lecce 1-2.

44' - Bombagi impegna Bleve con un bel tiro dalla distanza: il portiere giallorosso si rifugia in angolo.

43' - Occasionissima per il Lecce: Ciancio apre il gioco, benissimo, pescando l'inserimento di Lepore. "Taglio" al centro invece che conclusione diretta in porta per il capitano, che non trova nessuna correzione degli attaccanti giallorossi.

42' - Ora piove in maniera consistente: diluvio vero e proprio su Fondi.

41' - Ammonito D'Agostino, per un brutto fallo sulla mediana. Nulla di fatto, nel frattempo, sugli sviluppi dell'angolo precedente.

40' - Serie di angoli, per i locali: dopo quello di qualche istante addietro un altro tiro dalla bandierina, dopo una conclusione di Tiscione deviata dalla difesa giallorossa.

39' - Albadoro conclude, tocco provvidenziale di Vinetot, che manda in angolo.

36' - Ammonito Bleve, per aver ritardato eccessivamente una ripresa di gioco.

34' - Ammonito Tiscione, per un fallo tattico in fase di ripartenza, su Pacilli.

31' - Inizia a piovere con una certa intensità.

26' - Subito un cambio nel Fondi: Pochesci fa uscire D'Angelo, evidentemente bocciato, per Calderini, dato da tutti i cronisti locali laziali come titolare della vigilia. Tatticamente non cambia nulla.

25' - GOL LECCE! Pacilli fa tutto da sè, e lo fa bene. Azione insistita dell'esterno giallorosso, al 3° sigillo in campionato: penetrazione in area e contrasto vinto sull'avversario diretto, poi sinistro che infila Baiocco proteso disperatamente in uscita. Fondi-Lecce 0-2.

22' - Furiosa mischia in area giallorossa, nata dal calcio d'angolo, con Tiscione e D'Agostino che concludono 2 volte, sempre rimpallati dalle chiusure difensive del Lecce. Alla fine D'Agostino riesce a concludere in rete, superando Bleve, ma c'è fuorigioco, secondo la chiamata dell'assistente numero 1. Situazione di difficile lettura, davvero al limite. Scampato pericolo per il Lecce. Rete annullata per questione di centimetri.

21' - Gran tiro dalla distanza di Tiscione, che Bleve preferisce non trattenere, smanacciandolo in angolo.

19' - Albadoro e D'Angelo fermati in area giallorossa, per un'azione fallosa, correttamente rilevata da Robilotta di Sala Consilina.

18' - Anche i nostri tifosi, 100 circa, sono "padroni" della partita (FOTO SOTTO). Pacifico e tranquillo, il pubblico laziale, che assiste alla gara come a teatro. Incessanti, i cori dal settore giallorosso. Già domani come sapete potrete vedere tutti gli scatti anche del tifo, oltre che dal campo, nelle nostre gallerie fotografiche.

15' - 1° volta del Fondi nella metà campo giallorossa: tiro di D'Agostino, non perfetta la parata di Bleve, che deve ricorrere ad un doppio intervento per bloccare la soluzione comunque debole dalla distanza.

12' - Micidiale contropiede del Lecce, che con Torromino si presenta in condizione di 3 contro 2 a pochi passi dall'area. Torromino non serve Ciancio, liberissimo, e poi perde il pallone. Non c'è fallo nella chiusura difensiva del Fondi, è corretta la lettura arbitrale. Male Torromino, che avrebbe potuto fare di più in questa occasione.

8' - Calcio di punizione dal limite conquistato dall'indiavolato Pacilli. Alla battuta va Mancosu, che conclude sulla barriera. Sugli sviluppi dell'azione interessante cros per l'inserimento di Ciancio prima e poi dello stesso Mancosu, "murati" dalla difesa del Fondi, in evidente difficoltà nell'area locale.

4' - Pacilli prova a ripetere lo schema che qualche minuto addietro ha portato in vantaggio il Lecce, provando ad innescare Torromino, ma il portiere Baiocco fa buona guardia e sventa in presa.

2' - Padalino conferma le nostre indiscrezioni: gioca Vinetot (Giosa non ce la fa) e tutti i "titolarissimi", con Lepore e Arrigoni confermati nella formazione di partenza. Niente Tsonev e niente Fiordilino, come abbiamo anticipato per tutta la settimana. Il maltempo non dà tregua: piove dalla mattinata, ma ora con un'intensità accettabile. Le previsioni meteo, piuttosto, sono negative per le prossime ore: speriamo la pioggia non incida sui 90 minuti.

1' - GOL LECCE! Giallorossi in rete, con un bellissimo dialogo Caturano-Torromino. Il capocannoniere della Serie B mette in movimento il compagno di reparto, solo davanti al portiere, in sospetto fuorigioco. Torromino è lucido a saltare anche il portiere in uscita e a portare il Lecce in vantaggio. Fondi-Lecce 0-1.

Commenti

ECCOLI IN CAMPO: i 22 di Fondi-Lecce. Padalino HA SCELTO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!