News

ECCO LE "MAGNIFICHE OTTO": tutte le qualificate. Auteri, bella figura. Per il "Vate" è già ombrellone e sdraio

Ecco le otto formazioni che si contenderanno la Serie B dai Quarti di Finale in poi

LECCE - Lecce, Parma, Alessandria, Cosenza, Lucchese, Pordenone, Livorno e Reggiana. Sono le "magnifiche otto" da cui uscirà una sola partecipante alla Serie B 2017/2018. I verdetti sono arrivati oggi al termine delle gare di ritorno degli Ottavi di Finale, tutte in contemporanea.

Il Lecce, lo sappiamo, ha pareggiato 0-0 con la Sambenedettese (1-1 all'andata), l'Alessandria, in rimonta, si è sbarazzata 3-1 della Casertana (andata 1-1), il Parma ha battuto il Piacenza 2-0 (andata 0-0), il Cosenza ha sorpreso il Matera di Auteri (vittoria cosentina all'andata 2-1, pareggio 1-1 in Basilicata). Resistono e passano Lucchese e Reggiana, a cui è bastato un doppio 0-0 al ritorno dopo le vittorie casalinghe su AlbinoLeffe e Juve Stabia (all'andata 2-1 della Reggiana sulla Juve Stabia e 1-0 della Lucchese sull'AlbinoLeffe). Avanti il Pordenone, che ha rifilato un 3-1 alla Giana Erminio che ha ribaltato il 2-1 dell'andata favorevole ai lombardi, mentre il Livorno ha superato lo scoglio Francavilla pareggiando anche al "Picchi" 0-0 (come all'andata nel brindisino).

I Quarti di Finale saranno sorteggiati domani in Lega Pro, integralmente, senza teste di serie o logiche di andata e ritorno in casa di questa o di quella squadra. Non valgono più i posizionamenti nella stagione regolare nè c'è nessun vantaggio certo di giocare in casa il ritorno. Sarà tutto sorteggiato. Ora i play off diventano un "inferno".

Commenti

NON E' LECCE SENZA INFARTO: notte da paura, caterve di gol mancati. AVANTI IL LECCE. La cronaca
RIZZO SI GODE IL LECCE: "spregiudicati e anche con 5 all'attacco. Ci è mancato solo il gol"