News

IN RITIRO. L'amichevole. Qui "LIVE" LECCE-FROSINONE 4-1

Giallorossi in rimonta sui ciociari: dopo un primo tempo con qualche sofferenza, dilagano nella ripresa. La nostra cronaca

TRENTO - Come vi abbiamo annunciato in una news della tarda mattinata (CLICCA QUI PER RILEGGERE), l'amichevole odierna tra Lecce e Frosinone ha subito un cambiamento d'orario per ragioni organizzative dei due club.

Calcio d'inizio alle 20, con diretta minuto per minuto su SoloLecce.it, presente dall'inizio alla fine del ritiro giallorosso sulle Dolomiti.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE A TRENTO, LECCE-FROSINONE 4-1.

89' - GOL LECCE! Pallone straordinario di Lapadula per Dubickas, nel cuore dell'area, diagonale preciso del lituano che finisce nell'angolino alla sinistra di Iacobucci. Lecce-Frosinone 4-1.

88' - Ultimo doppio cambio nel Frosinone: dentro Errico e Obleac, fuori Trotta e Matarese.

87' - Angolo conquistato e sprecato dal Frosinone.

86' - Si rivede il Frosinone in avanti: calcio di punizione conquistato da Chibsah, cross da destra pericoloso per il centro, ma Meccariello è ovunque, tocca di testa e fa cambiare traiettoria al pallone.

83' - Premiato dal gol e dalla prestazione in crescendo di tenuta fisica Lapadula, premiato dalla scelta anche Liverani: è l'ex Genoa, curiosità, l'unico calciatore in campo dal primo minuto nel Lecce.

81' - GOL LECCE! Pallone perfetto di Gallo da sinistra per la testa di Riccardi che fa da sponda, Lapadula sente l'odore della preda, è nel posto giusto al momento giusto, in area piccola e corregge in porta. Lecce-Frosinone 3-1.

80' - Angolo Lecce, conquistato ancora da Gallo.

79' - Duetto tra Gallo e Vera Ramirez, bella iniziativa, cross smorzato dalla difesa ciociara.

78' - Ennesimo cambio, questa volta nel Frosinone: dentro Volpe, fuori Citro.

77' - Lecce che ora domina la scena: Dubickas, doppio tentativo, deviato in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo.

76' - Dentro Gallo nel Lecce, fuori Majer: cambio accolto da grandi applausi per lo sloveno, un combattente.

75' - Cambio nel Frosinone: fuori Beghetto, dentro Tribuzzi.

74' - Splendida avanzata di Pierno, fronte alta e avversari saltati. Poi Beghetto chiude prima che arrivi sul fondo. Il baby giallorosso era partito dalla sua metà campo, sempre ovviamente sulla fascia di competenza, la destra.

72' - GOL LECCE! Falco, di testa, riceve un cross in area piccola perfetto di Haye da sinistra. Lecce che ribalta il risultato. Lecce-Frosinone 2-1.

71' - Grande attivismo di Meccariello, uomo in più davanti. Strappa un pallone agli avversari, controlla da terra, si rialza e serve Dubickas. Tiro debole del lituano, nessun pericolo per Iacobucci.

69' - Cambio nel Frosinone: fuori Paganini, l'autore della rete del momentaneo vantaggio ciociaro, dentro Chibsah.

68' - Ci prova il Lecce: ancora Falco al cross, Meccariello di testa conclude sul fondo.

67' - Cambio nel Lecce: fuori Lucioni, dentro Riccardi. Fascia di capitano al braccio di Meccariello.

66' - Dentro Verde per Zampano e Iacobucci per il portiere Bardi, nel Frosinone.

65' - Falco, avanza come un "treno", conclusione debole.

64' - Dentro Dubickas, nel Lecce, fuori La Mantia.

63' - Dentro Pierno per Benzar nel Lecce. Applausi per il rumeno.

62' - Sull'angolo il Lecce prova lo schema con Petriccione al cross, nulla di fatto. C'era in proiezione offensiva sempre Meccariello. Nel Frosinone, intanto, Vitale per Maiello.

61' - Lecce a un passo dal vantaggio: Lapadula riceve e conclude nel cuore dell'area, risposta del portiere in angolo.

60' - Alleggerisce il Frosinone: cross di Beghetto, Vigorito c'è.

59' - Haye ci prova con il destro a "giro", che si perde largo. Ottima intuizione di Falco che aveva servito l'assist.

57' - Fuori Tabanelli nel Lecce, dentro Haye. Cambio anche per Nesta, è il primo. Fuori Szyminski, dentro Krajnc.

55' - GOL LECCE! Punizione di Falco da sinistra, cross perfetto per Meccariello che sale in cielo, grande elevazione, colpo di testa e pallone in rete nell'angolo opposto. Molto bello. Lecce-Frosinone 1-1.

54' - Cambio nel Lecce: fuori Tachtsidis, dentro Petriccione.

53' - Cervellotica gestione di un calcio d'angolo del Lecce che spreca tutto dopo aver conquistato un tiro dalla bandierina.

52' - Tra poco arriverà il momento di Petriccione che ha ultimato gli esercizi di riscaldamento a bordo campo.

51' - Falco, segue l'avanzata di Benzar, "scarico" sul rumeno, cross al centro dove La Mantia travolge anche il portiere Bardi e fa fallo. Aveva comunque bloccato il portiere ciociaro.

48' - Vivace Falco che prova ad alzare il ritmo: penetrazione fallita.

47' - Ci prova subito Falco, sinistro deviato in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo per il Lecce.

46' - Secondo tempo al via con Vigorito per Gabriel, Meccariello per Rossettini, Vera Ramirez per Calderoni e Falco per Lo Faso.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FROSINONE 0-1.

44' - Non ci sarà recupero, non viene segnalato.

43' - Tutto in pochi metri, grandissima occasione Lecce: da Tabanelli a Calderoni, assist per Lapadula che in acrobazia in area piccola sfiora il palo.

42' - Autoscontro in area di rigore del Frosinone: Lo Faso ci prova, contrastato duro, un difensore ciociaro resta a terra, si prosegue anche in questa occasione, alla fine il Lecce non arriva nuovamente al tiro.

41' - Tachtsidis, sinistro molto bello che termina di un soffio accanto al palo. Grande occasione per il Lecce.

39' - Ancora Benzar, sempre lui: altro cross, con affanno il Frosinone respinge l'assalto.

36' - Benzar percorre venti metri a velocità elevata, cross basso respinto dalla chiusura di Ariaudo.

34' - Un paio di folate veementi e rabbiose del Lecce da una fascia all'altra, cercando di aprire l'area dei ciociari. Sul secondo tentativo da destra nasce un cross che Calderoni dall'altra parte non controlla.

32' - Sugli sviluppi dell'angolo Lucioni chiude tutto.

31' - "Fucilata" di Trotta con il sinistro, ancora Gabriel salva il Lecce dal doppio svantaggio con una deviazione in angolo.

29' - Angolo conquistato e non concretizzato dal Lecce che ha polemizzato non poco con l'arbitro per il calcio di punizione mancato ai danni del Lecce in occasione del contropiede vincente del Frosinone.

28' - GOL FROSINONE! Giallorossi sotto: calcio di punizione non ravvisato per un fallo su Majer, Lecce spezzato in due in contropiede, pallone preciso per Paganini che con un bel destro ad incrociare da destra infila l'angolo opposto dove Gabriel non può arrivare. Lecce-Frosinone 0-1.

26' - Lo Faso con il sinistro, conclusione sul fondo. Grandi applausi per lui dai duecento tifosi giallorossi sugli spalti.

25' - Lecce che conquista un angolo al termine di una grande sgroppata di Benzar. Angolo senza esito.

24' - Benzar ha il piede "caldo", cross al centro, Tabanelli prova l'assist per le punte, non riesce.

22' - Altro lancio ad "accendere" La Mantia, in posizione irregolare. Si alza la bandierina del primo assistente dell'arbitro.

21' - Giallorossi vicinissimi al vantaggio: cross di Majer dalla destra, in spaccata Lapadula non ci arriva per un soffio in area piccola. Sarebbe bastato un tocco per spingerla in rete.

19' - Prova a reagire il Lecce, Lapadula è in fuorigioco, inutile la sortita offensiva.

17' - Occasionissima Frosinone: Lo Faso perde un contrasto (buono per il resto l'avvio del giovane ex Palermo). Gori ha la meglio di fisico, palombella che termina vicinissima all'incrocio dei pali alla destra del portiere del Lecce.

16' - Lecce che deve difendere: avanzata sulla mancina del Frosinone, cross tagliato, respinto in spaccata da Rossettini.

15' - Lucioni "sfiora" il giallo: trattiene lungamente un avversario lanciato in contropiede, è punizione. L'arbitro, con buon senso, non tira fuori un giallo sacrosanto (i cartellini valgono a tutti gli effetti in queste amichevoli ufficiali).

13' - Sugli sviluppi dell'angolo cross molto interno all'area di rigore, Gabriel spadroneggia e blocca in uscita.

12' - Gabriel salva il Lecce, respinge due volte, sempre su Gori. Grande risposta soprattutto sul secondo tentativo, respinto con un volo alla destra del portiere con i pugni. Calcio d'angolo Frosinone.

10' - Buona idea Lecce: Benzar avanza sul centrodestra, apertura a sinistra su Tabanelli, cross immediato per cercare le punte. Troppo profondo, è lungo.

8' - Chiude tutto Majer, ottimo in ripiegamento.

6' - Risponde il Frosinone: Citro conclude, ma è in fuorigioco.

5' - Primo pericolo, giallorosso. Benzar "affetta" la fascia destra, arriva sino al fondo, cross al centro dove Bardi deve uscire dai pali per evitare la correzione in area piccola di Lamantia e Lapadula, già in agguato.

4' - Si gioca sotto una pioggia insistente, ottime le condizioni del terreno di gioco.

3' - Apre subito il gioco il Lecce cercando di trasformare un'azione difensiva in offensiva. La Mantia difetta nell'appoggio su Lapadula, nulla di fatto.

2' - Frosinone in campo con Bardi; Zampano, Szyminski, Ariaudo, Beghetto; Paganini, Maiello, Gori; Matarese; Trotta, Citro. Allenatore Nesta.

1' - Lecce in campo con Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Lo Faso; La Mantia, Lapadula. Allenatore Liverani.

Commenti

Su SoloLecce.it. YILMAZ-BESIKTAS, è amore A VITA: la società assegna la fascia di capitano sino a fine carriera
L'INTERVISTA. Parla LIVERANI a fine ritiro: "in arrivo rinforzi importanti. Noi sempre con l'identità dalla nostra"