Editoriali

IL TIFOSO DEL LECCE? Che brutta razza. Una FEDE passionale e psicopatica. DOBBIAMO CREDERCI!

La "tabella" ironica con le reazioni dei tifosi giallossi alle prime difficoltà

LECCE - Il tifoso del Lecce è passionale, caldo, legatissimo ai destini della sua squadra. Ha un problema: le recenti delusioni sportive e 4 anni di Lega Pro dopo 30 anni con 5 Serie B e 15 Serie A, il passaggio diretto da "San Siro" al SudTirol, dallo "Juventus Stadium" alla Tritium o all'Aversa Normanna l'hanno un po' sbandato.

Per questo è diventato lunatico, in preda a grandi picchi di entusiasmo ed a grandissimi sconforti (FOTO SOPRA LA DELUSIONE DI FINE GARA DEI GIALLOROSSI DOMENICA SERA).

Dopo il 1° pareggio stagionale con la Casertana in casa abbiamo voluto riderci su, pensando a questa tabella di reazioni che abbiamo percepito in giro. Siamo gente di strada, ascoltiamo le voci, captiamo le sensazioni. Non siamo chiusi in redazioni fumose o castelli incantati.

Sdrammatizziamo, sì, ma vogliamo comunque sottoporvi un'amara verità: bisogna crescere tutti, essere un po' più stabili e meno schizzofrenici, crederci almeno qualche mese prima di condannare tutti alla gogna pubblica. Proviamoci, insieme, poi saremo i primi, anche noi, ad unirci alle critiche più feroci. O avete dimenticato come abbiamo fatto "a pezzi" Braglia nel dopo-Foggia?

Intanto ridiamoci sopra con le vostre reazioni, nei bar, sul web, al supermercato:

Se avessimo VINTO con la Casertana "Siamo troppo forti, le vinciamo tutte. Il Foggia ci fa un baffo. A marzo siamo già in Serie B. Abbiamo un attacco atomico, non serve niente, anzi sarebbe peggio, creerebbe inutile competizione. E che difesa d'acciaio! E che mister! Sembra Zeman, da annni non giocavamo così! E che società con progetti seri! Per fortuna ho fatto l'abbonamento: sono entusiasta. Oppure: porca miseria non ho fatto l'abbonamento, comprerò ogni biglietto al 1° giorno di prevendita!"
Se avessimo PERSO con la Casertana "Non siamo all'altezza neanche quest'anno, non andiamo da nessuna parte. Quando lo mandano via Padalino? Manca 1 punta forte di ricambio, 1 centrocampista, 1 centrale. Quando arriva il mercato? Ammesso che vogliano salire, in società! Se l'avessi saputo che era sempre la stessa storia non avrei fatto l'abbonamento. Oppure: ho sprecato i soldi del biglietto, forse aveva ragione mia moglie, dovevamo andare al cinema"
Abbiamo PAREGGIATO con la Casertana mentre il Foggia ha vinto "Abbiamo già perso il campionato. Il Foggia è troppo forte, noi invece stecchiamo le partite con le medio-piccole. A Padalino l'hanno già capito e imbrigliato! Il centrocampo non va, le punte non segnano, Lepore è fuori ruolo, i terzini pure, i mediani sono già scoppiati. Non ce la faremo mai a riprenderli, 2 punti di distacco sono già un'enormità. Che soldi buttati quelli dell'abbonamento, se si mette male inizio a sub-appaltarlo a qualche amico, almeno rientro. Se non torniamo a vincere subito non mi rivedranno"

Commenti

Il Foggia fa sul serio e vola: MAZZEO lancia i "satanelli" al comando
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!