News

PARLA ARRIGONI: "entusiasta del Lecce, ma ora 3 punti a Monopoli"

Conferenza stampa del centrocampista giallorosso, che lancia la sfida ai biancoverdi

LECCE - E' il faro del nuovo Lecce. Parliamo di Andrea Arrigoni, centrocampista centrale arrivato dal Cosenza, che ha parlato delle sue prime sensazioni in giallorosso in conferenza stampa al "Via del Mare".

Riferimento - "I miei compiti sono quelli classici del centrocampista centrale. Devo riuscire ad essere il punto di riferimento per i compagni in fase di costruzione della manovra, mentre in fase di non possesso del pallone devo fare il giusto filtro davanti alla difesa. Tra i big del mio ruolo mi è sempre piaciuto De Rossi, anche se poi ognuno interpreta il ruolo a modo suo".

Progetto - "A Cosenza mi sono trovato benissimo e conservo un ricordo fantastico dell'esperienza calabrese. Ho però voluto sposare il progetto del Lecce, una società ambiziosa, di altre categorie, che ho sempre ammirato da lontano durante la mia carriera. Ho giocato qui da avversario, mi sono reso conto che questo stadio non ha nulla a che vedere con la Lega Pro. Poi ci sono state le sfide accese dello scorso anno, in particolare quel 3-4 di Cosenza. Ora sono felice di indossare questa maglia".

Bis - "Ho vinto questo campionato già con la Ternana e ora spero che la storia si ripeta a Lecce. La squadra mi sembra competitiva, Padalino è un allenatore che chiede di impostare la manovra partendo dalle retrovie e giocando sempre il pallone. A centrocampo abbiamo giovani interessanti e elementi di valore: Fiordilino, per esempio, dai primi allenamenti dello scorso anno a Cosenza aveva già fatto capire a tutti di avere una grande prospettiva, tanto da imporsi subito all'attenzione dei titolari. Tsonev l'ho ancora visto poco, ma sono certo che potrà darci una mano".

Monopoli - "La gara del debutto è sempre complicata e delicata, devi calarti subito nella contesa, nel clima che non ha niente a che vedere con le amichevoli o con la Coppa Italia. I nostri avversari sanno farsi rispettare, giocano con moltissima aggressività, un'arma che sul campo amico può essere sempre utile, quando si gioca in casa. Noi dobbiamo iniziare col piede giusto: dobbiamo tornare da questa trasferta con 3 punti, assolutamente".

Commenti

Lecce col CUORE D'ORO: i post dei giallorossi sul terremoto. LE FOTO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!