Settore Giovanile

BERRETTI: fine della corsa. Qui "LIVE" Lecce-Catania 0-3

I giallorossi salutano la manifestazione: ai Quarti di Finale il Catania, che passa 3-0

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Ultima giornata del gironcino a tre della 2° Fase Scudetto della Berretti. Lecce in campo dalle 15 a San Pancrazio Salentino, contro il Catania. Ai giallorossi serviva un'impresa, vincere con 5 reti di scarto, per issarsi al primo posto del girone. Con meno di 5 reti di scarto i giallorossi sarebbero arrivare secondi nel girone, per sperare in un fortunoso ripescaggio tra le migliori seconde.

SoloLecce.it come sempre è stata al Comunale di San Pancrazio per seguire Lecce-Catania Berretti in diretta minuto per minuto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-CATANIA 0-3.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero e di pura accademia, per il Catania.

85' - GOL CATANIA! Perrone e Giglio superati in velocità dallo scatto bruciante di Papaserio, che avanza palla al piede e con un piatto destro preciso supera anche Foscarini. Lecce-Catania 0-3.

84' - Il baby Giglio vicino a dimezzare lo svantaggio, con un bel colpo di testa, pezzo forte della casa, vista la struttura davvero importante di questo giovanissimo.

83' - Ultimi spiccioli di gara, senza stimoli.

80' - Si è spenta oramai la luce in casa Lecce, che chiuderà questo gironcino a tre davvero ostico con 0 punti in classifica dopo le sue gare. Non gioisce neanche la Paganese, che si aspettava a distanza buone notizie da San Pancrazio Salentino (vincendo di misura il Lecce gli azzurrostellati sarebbero passati da primi). Catania che chiuderà a quota 6, con 2 vittorie, Paganese a 3, Lecce a 0.

76' - E' monologo Catania: palo dei siciliani con Manneh, servito in area dopo una bella iniziativa sulla fascia di Pantò.

73' - Foscarini salva il Lecce: contropiede ancora velocissimo degli ospiti, con Manneh, "scarico" per Napolitano, anticipato una prima volta in uscita dalla reattività del portiere giallorosso, che poi chiude con una parata splendida sulla ribattuta sempre di Manneh. Grandi applausi per l'estremo difensore giallorosso.

67' - Cambia anche Pulvirenti, il tecnico del Catania: dentro Papaserio, fuori Rizzo.

66' - Cambio nel Lecce, l'ultimo, che è anche un passaggio di testimone in difesa: esce Pasculli, il figlio del Campione del Mondo argentino, per il giovane e promettente Giglio. Pasculli chiude qui la sua esperienza nella Berretti: la prossima stagione per lui inizia il calcio che conta e finisce quello giovanile.

64' - GOL CATANIA! Azione personale di Maccioni che alimenta il contropiede rossoblù, poi è bravo a resistere all'intervento disperato in chiusura di Pasculli. Pallone per l'accorrente Napolitano che sull'assist mette in porta da pochi passi. Lecce-Catania 0-2.

62' - Lecce che ha affidato la sua reazione a qualche mischia, senza costruire occasioni. Il Catania inizia ad intravedere concretamente il passaggio ai Quarti di Finale.

55' - Subito un cambio nel Catania, che rinuncia alla punta Biondi, che si era conquistato il rigore. Entra Pantò, un difensore.

53' - GOL CATANIA! Dal dischetto Rizzo spiazza Foscarini. Lecce-Catania 0-1.

52' - Rigore per il Catania. Per l'arbitro è da punire il contatto tra Perrone e Biondi, "tamponato" alle spalle in area mentre si stava infilando nei sedici metri giallorossi.

50' - Ci prova anche Rosafio, sempre da fuori area, con un sinistro che termina alto sulla traversa.

48' - "Bomba" di Pasculli alla battuta della punizione: si salva Spataro, con un gran riflesso.

47' - Subito Morra, si invola verso l'area e viene steso da Ferraù. Giallo giusto per il difensore, punizione per il Lecce tra qualche istante.

46' - Via alla ripresa, con Morra e Cavaliere per Cortese e Mengoli. Doppio cambio in casa Lecce.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CATANIA 0-0.

44' - Primo tempo che si chiuderà dopo un minuto di recupero, segnalato ora dalla terna arbitrale.

37' - Ancora Catania: Rizzo serve Bonaccorsi al limite dell'area, conclusione del numero 6 etneo e respinta con i piedi di Foscarini, che salva la porta giallorossa.

30' - Palo del Catania. Al primo affondo pericolosissimi i siciliani: Noce "strappa" un pallone a centrocampo a Cortese, trasformando un'azione difensiva in un rapidissimo contropiede. Servizio per l'inserimento di Di Stefano, che una volta in area calcia di sinistro sul palo alla destra di Foscarini. Sulla ribattuta si avventa proprio Noce, che seguiva l'azione, che però non arriva alla coordinazione giusta per appoggiare in porta.

22' - Succede poco, sono davvero scarsissime le occasioni di mettere mano al nostro taccuino.

18' - Lecce che avanza ancora: filtrante di Maiolo per Pasculli, anticipato.

13' - Partita bloccata, il Lecce ci ha messo furore in avvio, ma il Catania è solidissimo, non perde la testa, difende e riparte, potendo anche giocare col cronometro: questo risultato già basta agli etnei per andare ai Quarti di Finale staccando la Paganese ferma a 3 punti in classifica.

8' - Cross senza esito di Perrone, sempre per il Lecce, che non trova nessuno in area.

4' - Lecce che prova subito ad accelerare: Lezzi in mezzo per Cortese, la cui conclusione è smorzata dall'intervento del "muro" difensivo del Catania.

3' - Si gioca in un pomeriggio estremamente assolato, con temperatura sopra la media e caldo di una certa intensità.

2' - Il Catania di mister Pulvirenti (al "Via del Mare" ha allenato i "grandi" dopo l'esonero di Rigoli) scende in campo con Spataro, Longo, Manneh, Ferraù, Noce, Bonaccorsi, Maccioni, Di Stefano, Napolitano, Rizzo, Biondi.

1' - Lecce in campo (con la numerazione classica) con Foscarini, Mangione, Muci, Perrone, Pasculli, Cancelli, Lezzi, Mengoli, Cortese, Maiolo, Rosafio. In panchina il tecnico Luperto, che ha varato una formazione importante, con due innesti dall'universo della squadra dei "grandi", dove Muci e Mengoli oramai erano stabilmente in gruppo con Padalino e Rizzo. Giusto così, bisogna provarle tutte, vista l'impresa complicatissima.

Commenti

PARLA RIZZO: "mente sgombra e serenità. Andiamo a farci valere"
Qui Sambenedettese. EUFORIA SANDERRA: "prendiamoci i rischi e vinciamo"