Settore Giovanile

INTERVISTA a SoloLecce.it. LUPERTO: "Berretti super, ora vinciamo il campionato e continuiamo a sognare"

I nostri ragazzi sono già alle finali Scudetto di categoria. Abbiamo intervistato il mister giallorosso

LECCE - Ringraziamo la società giallorossa, il Presidente Sticchi Damiani e il Responsabile del Settore Giovanile Alberti, che nonostante il silenzio stampa che vige su tutti i tesserati ci hanno concesso un'intervista al tecnico della Berretti Claudio Luperto, con cui SoloLecce.it non poteva che fare il punto sul passaggio del turno dei nostri ragazzi alle fasi Scudetto. Un'intervista che abbiamo fortemente voluto e che probabilmente abbiamo anche un po' meritato, visto il nostro impegno per mettere a conoscenza dei nostri lettori con costanza e impegno di tutte le vicende del settore giovanile giallorosso. Ecco allora le parole di Luperto ai nostri taccuini.

Passaggio del turno matematico - "Non possiamo che essere soddisfatti di quel che abbiamo fatto nel corso di questa stagione. La qualificazione con due turni d'anticipo è motivo di vanto e dimostra la qualità di un gruppo di ragazzi che da due anni lavorano con grande armonia insieme".

I nuovi - "La nostra, come accade in questa categoria, è una squadra per metà rinnovata. I ragazzi che sono venuti su dagli Allievi hanno saputo integrarsi in fretta, adeguarsi alla nuova realtà, mentre chi era qui da un anno ha continuato il suo percorso di crescita, dimostrando di essere oramai pronto per il grande salto".

Obiettivi - "Non vogliamo fare calcoli adesso, sappiamo che per arrivare primi nel girone basterà vincerne una tra le due che abbiamo davanti nella stagione regolare. Per quanto riguarda le finali vogliamo andare avanti, toglierci soddisfazioni importanti. Ogni partita in più e ogni qualificazione in più sarà un'esperienza e un momento di crescita per le carriere di questi giovani. Sono loro che devono avere fame di andare avanti".

Esordi in prima squadra - "Premesso che Padalino ha a disposizione una bella rosa, i miei ragazzi che stabilmente si allenano con loro hanno eventualmente il dovere di farsi trovare pronti. Per loro comunque ci sarà tempo. Per Muci e Mengoli, in particolare, è già un'esperienza importante allenarsi ogni giorno con una squadra di Lega Pro; alla loro età è già un successo".

Condizioni di Cavaliere - "Ci è dispiaciuto vederlo uscire dal campo sabato dopo appena dieci minuti, ma evidentemente il dolore non era sopportabile. Per noi è un ragazzo importante, che ha delle qualità, come tutti deve crescere. Ha dimostrato doti di primo livello, speriamo che questo problema fisico non pregiudichi la sua parte finale della stagione".

Commenti

AVVOCATI: non basta Giacomazzi-gol, Lecce rimontato a Trani. Sabato arriva il Brindisi
MATERA DEFERITO: stipendi non pagati e dichiarazioni non veritiere alla COVISOC. Arriva la penalizzazione