Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

TRIONFO GIALLOROSSO: tutte le UNDER vittoriose, ora vogliamo il "TRIS" da "Campione d'Inverno"

Martedì 12 Dicembre 2017 | Marco Errico | Settore Giovanile

SOGLIANO CAVOUR - Ieri vi abbiamo parlato delle "sette meraviglie" della Berretti "Campione d'Inverno", che ha battuto 7-0 il Bisceglie in trasferta chiudendo al comando il girone d'andata (CLICCA QUI PER RILEGGERE COME E' ANDATA). Vanno forte però anche le altre rappresentative nazionali giallorosse, tutte vincenti nel fine settimana.

L'Under 17 ha espugnato nel recupero il campo del Rende: 5-0 per i giallorossi di Luperto che domenica scorsa non erano riusciti a scendere in campo per il maltempo che si era abbattuto sulla Calabria. Reti di Barone, doppietta di Rosato, De Luca e De Cruto e secondo posto a un punto dal Catania capolista.

Successo anche per l'Under 16 "Sperimentale" di Giuliatto che si sta ritrovando dopo una partenza non entusiasmante. 1-0 al Pisa firmato Mancarella e gioia casalinga per i ragazzi salentini.

Con la sosta della Berretti Under 17 e Under 15 domenica cercheranno di emulare i più "grandi", chiudendo il girone di andata con il titolo di "Campione d'Inverno". Entrambe dovranno vincere i rispettivi impegni con la Sicula Leonzio in casa, sperando in una mancata vittoria (anche un pareggio) del Catania (prima nel campionato Under 17) e del Cosenza (in testa all'Under 15), le due capoliste nel "mirino" del Lecce.

In entrambi i campionati la Sicula Leonzio è agli ultimi posti, dunque una vittoria è auspicabile per i ragazzi che scenderanno in campo domenica mattina a San Pancrazio Salentino: alle 10 Lecce-Sicula Leonzio Under 15, alle 13 Lecce-Sicula Leonzio Under 17.

Ultima di andata domenica anche per l'Under 16 "Sperimentale" che chiuderà il 2017 a Pagani, ospite della capolista Paganese. Un bell'esame di maturità per capire se anche questa rappresentativa giallorossa può continuare a crescere. Si gioca alle 15 di sabato al Comunale "Borsellino" di Volla, nel napoletano.