Settore Giovanile

CHE STORIA! 16 anni, gallipolino, TRIPLETTA al Manchester Under 18. PIERPAOLO SOGNA, Mourinho lo aspetta?

Vi raccontiamo le prodezze della giovane punta del Parabita che dagli Allievi Regionali è stato catapultato in Inghilterra

MANCHESTER - La favola di Pierpaolo D'Errico, 16 anni, bomber degli Allievi Regionali delle giovanili del Parabita allenate da Chevanton, è appena iniziata. E che favola!

Il baby-calciatore è da alcuni giorni a Manchester, dove vive e si allena ogni giorno con il settore giovanile del Manchester United di Mourinho. "Mou" tiene gli allenamenti sul campo accanto del Centro Tecnico dei "Red Devil", dove Pierpaolo continua a segnare valanghe di gol, come nel Salento, dove il suo Parabita è in testa al campionato regionale anche grazie al suo incredibile "fiuto" per la porta avversaria.

Il calciatore è stato segnalato e voluto in Inghilterra da alcuni osservatori del Manchester, che hanno preteso che il giovane gallipolino si trasferisse da loro per oltre una settimana, in cui dovrà dare prova di sapersi ambientare e saper vivere con i ritmi del calcio inglese. Poi si vedrà...

Intanto Pierpaolo ha già realizzato una tripletta, giocando in un'amichevole tra gli Under 18 del Manchester, ben due anni più grandi di lui e della sua categoria.

Anche il "The Sun", uno dei quotidiani più letti del Regno Unito, ha parlato di Pierpaolo e del suo primo sogno, già realizzato: la foto che vedete sopra, con Zlatan Ibrahimovic (CLICCA QUI PER L'ARTICOLO DELLA STAMPA INGLESE SUL GIOVANE GALLIPOLINO AL MANCHESTER).

Commenti

Senza Mancosu il Lecce diventa un cantiere: 4-3-3 o 4-4-2? Ecco due formazioni. DITE LA VOSTRA
LEPORE, LA VIDEO-INTERVISTA: "ora testa al Catania, poi al Foggia. C'è voglia di riscatto"