Editoriali

Fate le squadre! Si gioca in piazza per vincere un week end in Croazia. Con ADIDAS c'è SoloLecce.it

Ecco l'iniziativa di "street sport", sport di strada, sostenuta da SoloLecce.it

LECCE - Dal 27 giugno al 30 giugno non prendete impegni, ve lo ricordiamo. Chi ama lo sport sta con Adidas, un gigante dello sport, e SoloLecce.it, insieme per il nostro matrimonio più bello, la manifestazione di piazza che si terrà in Piazza Libertini a Lecce, quinta tappa mondiale di "Migames", dopo Milano, Torino, Roma, Napoli e prima dell'appuntamento con Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure e di spostarsi all'estero, nella splendida Umago in Croazia e in Rwanda, in Africa.

Faremo di Piazza Libertini il luogo dello sport, degli sport, tanti, tantissimi, con tornei aperti a chiunque voglia iscriversi e misurarsi nel beach volley 4 contro 4, nel basket 3 contro 3, nel calcio a 5.

Abbiamo intervistato Davide Ardizzone, di Adidas, tra gli ideatori di questa maratona di sport nelle strade.

L'idea - "Nasce nel 2014 con l'obiettivo di creare un evento sportivo di strada, aperto alla gente, in grado di cogliere lo spirito di vivere la città vivendo lo sport".

Lecce - "Lecce è bellissima, quando siamo venuti a fare il primo sopralluogo mi sono innamorato della città. La nostra idea iniziale era Bari, ma una volta apprezzata Lecce abbiamo deciso per il Salento".

Come partecipare - "L'evento si struttura con un format particolare ma ben definito. E' aperto a tutti i ragazzi e le ragazze over 16 che potranno giocare a calcio maschile, femminile, basket maschile, femminile e beach volley misto. Tutti gli sport si giocano in contemporanea sui campi installati in piazza, uno per sport. Le serate infrasettimanali ci saranno i gironi eliminatori, ogni compagine di amici avrà diritto a quattro partite certe, da 12 minuti, in un girone all'italiana, le migliori due vanno avanti con le terze eventualmente ripescate, sino alla fase finale a eliminazione diretta del sabato. I vincitori di ogni tappa, anche di quella di Lecce, ovviamente, andranno in Croazia con un week end con il soggiorno pagato e le divise uficiali personalizzate da Adidas. Sarà proprio in Croazia che disputeremo le finali internazionali. Tutti gli iscritti, anche i perdenti, riceveranno comunque la divisa da gioco per scendere in campo e altri gadget".

Che risposta dal Salento - "Siamo fiduciosi per questa tappa: Lecce può diventare un appuntamento fisso del calendario di Adidas se la risposta sarà quella che ci attendiamo" (FOTO SOTTO UNA PARTITA DI CALCIO A 5 IN PIAZZA A MILANO).

Commenti

RIVOLUZIONE MERCATO: ufficiali le date, le regole. Lecce coinvolto in 2 operazioni subito
MERCATO: il Lecce accende i motori. FRANCO-CODA-MONTALTO: Meluso sviluppa grandi sogni