News

Genoa-Lecce, quante storie: quel gol di Margiotta che aprì una cavalcata...

17 precedenti, tendenzialmente avari, ma alcuni risultati sono rimasti nella storia giallorossa

12.08.2016 20:10

LECCE - Si torna a "Marassi", uno stadio tradizionalmente avaro di soddisfazioni per il Lecce, che nei 17 precedenti in casa del Genoa ha vinto 1 sola volta, il 13 settembre 1998, quando allenato da Nedo Sonetti riuscì ad espugnare il capoluogo ligure con una rete su rigore dell'italo-venezuelano Margiotta (VIDEO SOTTO DAL CANALE YOUTUBE "LECCE CALCIO STORY"). Al termine di quella stagione fu Serie A per la banda giallorossa, che visse un campionato esaltante culminato con la promozione.

Per il resto appena 7 pareggi e 9 sconfitte. Tra i pari anche l'1-1 dell'unico confronto di Coppa Italia giocato in Liguria, datato 22 maggio 1979: vantaggio giallorosso con Loddi, pareggio grifone di "Flipper" Damiani. La partita era valida per la 4° giornata del gironcino eliminatorio (la formula della Coppa Italia era diversa dall'attuale).

Tra i precedenti assoluti in Coppa Italia è rimasto impresso nella memoria quello della stagione 1996/1997, quando il Lecce di Ventura schiantò sul campo i rossoblù (finì 3-0 al "Via del Mare"), ma la qualificazione andò a tavolino al Genoa, che presentò ricorso per la presenza in campo nel Lecce di Bachini, che doveva scontare una squalifica risalente alla precedente Coppa Italia di Serie C (rimediata con la Juve Stabia, da cui venne acquistato in quella estate il tornante giallorosso).

Commenti

Ancora insieme, al raddoppio! SoloLecce.it tra gli inserzionisti del nostro Lecce: NOI CI SIAMO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!