AltroLecce

BASKET: cala il sipario con il derbyssimo. Domenica pomeriggio "CALDA" a Monteroni

Ecco il programma del prossimo turno e gli ultimi risultati dalla palla a spicchi

07.04.2018 14:34

NARDO' - Ricchissimo il panorama del basket nel prossimo fine settimana nel Salento. Ecco come stanno le nostre formazioni.

Serie B - Non riesce l'avvicinamento alla zona play off per Nardò, sconfitto nell'ultimo turno a Recanati (88-82), in casa della seconda forza del girone. Domani altra trasferta insidiosa, a Teramo.

Serie C - Domenica di derby a Monteroni di Lecce, dove andrà in scena alle 18 il derbyssimo valido per l'ultima giornata della stagione di ritorno tra Monteroni e Lupa Lecce. Squadre entrambe tranquille, a quota 30 e 24 in classifica, che giocheranno per l'onore e la "supremazia" salentina. Monteroni e Lupa Lecce sono reduci da due splendide affermazioni di fila e sono in "formissima". Monteroni ha superato in casa Castellaneta (87-66) prima di affermarsi in casa della Valle d'Itria (66-96). Lupa Lecce prima corsara proprio in casa della Valle d'Itria (53-85) poi vincitrice in casa con il CUS Jonico (80-55).

Serie D - Primo acuto della New Basket Lecce nel girone play off promozione. Blitz a Monopoli (67-82) e prossimo turno, dopo quello di sosta, in casa con l'Adria Bari, il 14 aprile. Nel gruppo che cerca di evitare la retrocessione è spacciato o quasi il quintetto della Grecìa Salentina di Calimera, sempre a zero punti e che chiuderà con Trani e Mesagne in casa nei due fine settimana che ci separano dal termine della stagione: solo vincendo entrambe le partite e con una combinazione di risultati sugli altri campi potrebbe arrivare una salvezza che è quasi un miraggio.

Commenti

L'INFO-GRAFICA: partono tutti, anche gli infortunati. SONO DUE LE ASSENZE ECCELLENTI
Mamma e papà fanno un "selfie" e il passeggino scivola in mare: il 118 SALVA UN BAMBINO