News

Qui Lecce-Fondi: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

In diretta con SoloLecce.it dalle 14.30 tutte le emozioni di questa gara-verità

LECCE - Quale sarà il termometro del tifo? Come reagirà questo Lecce precipitato a -4 dal Foggia ai tre schiaffoni rimediati in Capitanata, che hanno avuto il sapore di un addio alla Serie B diretta? Quanto ci credono ancora i giallorossi e che farà il Foggia a Catania?

Sono tutti i temi del nostro pomeriggio incandescente, che vi invitiamo a seguire con noi, con questo Lecce-Fondi che può rappresentare la pietra tombale al campionato del Lecce o la sua ripartenza per traguardi ora inaspettati.

SoloLecce.it seguirà la cronaca della partita in tempo reale, raccontandovi tutte le emozioni e le azioni della gara. Clicca qui per aggiornare costantemente la pagina.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 14.30.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Drudi, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Fiordilino, Maimone; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Fondi (4-3-3): Baiocco; Squillace, Addessi, Signorini, Galasso; Bertolo, De Martino, Varone; Calderini, Albadoro, Tiscione. Allenatore Pochesci.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila (Marinenza-Vitalone).

WEB CRONACA:

90' + 2' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FONDI 2-0.

90' + 1' - Fondi che chiude con un altro giallo, per Varone, per un fallo a centrocampo particolarmente rude.

90' - Segnalati appena due minuti di recupero, congrui, visto un 2° tempo molto soft. E' finita intanto a Catania, dove il Foggia ha vinto 1-0.

89' - Cambio, l'ultimo, per il Fondi: entra Capuano, esce Calderini.

88' - Albadoro di testa nell'area piccola alza sulla traversa, da posizione favorevolissima. Il Fondi "divora".

86' - Ammonito Perucchini, per una eccessiva perdita di tempo su una ripresa di gioco.

83' - Altro cambio nel Lecce: Padalino concede il finale di gara a Doumbia, che subentra a Pacilli.

80' - Iniziativa del Lecce, che mette Caturano davanti al portiere in posizione defilata. La punta giallorossa allarga troppo il passo e con un tiro-cross non impensierisce Baiocco.

79' - Si concretizza il 1° cambio nel Lecce: dentro Tsonev, che avevamo visto poco fa intensificare il riscaldamento. Esce Maimone.

75' - Ci prova Pacilli, con un sinistro in precario equilibrio dal limite dell'area. Tiro ribattuto dalla linea difensiva del Fondi. Si scalda intanto Tsonev.

73' - Ammonito Cosenza, per un fallo al limite dell'area su Giannone: giallo pesante, il capitano odierno del Lecce sarà squalificato e salterà Cosenza-Lecce.

70' - Giannone, appena entrato, semina il panico per vie centrali nell'area giallorossa. Una deviazione delle maglie salentine "grazia" Perucchini, sul tiro a botta sicura. Poi il Lecce sventa ogni minaccia sul successivo angolo.

64' - Altra avanzata del Lecce: stavolta Costa Ferreira si sposta sul settore di destra, cross basso per il centro, dove la difesa del Fondi respinge in angolo sfiorando l'autorete.

62' - Altro cambio nel Fondi: esce Squillace, entra Giannone.

60' - Assist perfetto di Cosenza in proiezione offensiva, che "pesca" Caturano: pallone filtrante per l'inserimento di Costa Ferreira che si sistema il pallone sul destro e conclude. Angolo per il Lecce dopo una deviazione. Dalla bandierina nessun problema per il Fondi.

57' - Non succede nulla o quasi in campo, vi aggiorniamo sui fatti sugli spalti puramente perchè non c'è nessuna occasione per entrambe le squadre.

55' - E' arrivato il dato ufficiale degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare". Solo 1780 sono i paganti, che si uniscono ai 9242 abbonati, per un totale di 11022 tifosi presenti.

52' - Compare il significativo ma essenziale striscione della Curva Nord con "dedica" al mister foggiano del Lecce. Due sole parole, ma efficaci (FOTO SOPRA).

50' - Ammonito Fiordilino per un fallo "deciso" su una ripartenza dei laziali a centrocampo.

48' - Brutte notizie da Catania, dove il Foggia è in vantaggio: maldestra autorete di Scoppa su un "velenoso" cross al centro di Chiricò su punizione dalla destra.

46' - Via alla ripresa, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FONDI 2-0.

45' + 1' - Forcing finale del Lecce, che colleziona una serie di angoli: sugli sviluppi dell'ultimo in ordine di tempo c'è una posizione irregolare di Caturano solo davanti al portiere, ben servito da Maimone. Nulla di fatto.

44' - Saranno due i minuti di recupero di questa prima frazione di gioco.

43' - Cosenza ha un conto aperto con Baiocco: sugli sviluppi dell'angolo conquistato in precedenza svetta ancora più in alto di tutti, ma Baiocco salva il Fondi con un ottimo intervento.

42' - Altro slalom di Torromino dal settore di sinistra per accentrarsi. Viene atterrato da Signorini, che è già ammonito e viene richiamato ufficialmente dall'arbitro. Sul tiro, ancora di Torromino la difesa del Fondi riesce a chiudere in angolo.

40' - Occasionissima per il Lecce: calcio d'angolo "disegnato" bene da Pacilli per la testa di Cosenza, che schiaccia in elevazione, costringendo Baiocco ad inarcarsi all'incrocio dei pali per alzare in angolo. Sugli sviluppi il Lecce prova uno schema senza esito.

37' - Tiro dalla lunghissima distanza di Costa Ferreira, parato in due tempi da Baiocco. Lecce che si è un po' affievolito in questa fase e si limita a contenere.

36' - Cross dalla destra del Fondi in avanti, con Giosa che si immola e subisce anche fallo.

34' - Caotica avanzata del Fondi che però riesce a mettere in difficoltà Cosenza: salva tutto Maimone in ripiegamento, che "pulisce" bene l'area.

33' - E' la volta di Caturano, che ci prova in una doppia conclusione ravvicinata, ma c'è fuorigioco. Tutto inutile.

31' - Ammonito Signorini per un brutto fallo su una ripartenza di Caturano, defilato sul settore sinistro della trequarti del Lecce.

25' - Ancora Perucchini, in presa alta, sul secondo palo, sugli sviluppi del calcio d'angolo conquistato in precedenza dal Fondi.

24' - Punizione battuta da Tiscione, interessante, siamo a pochi passi dall'ingresso in area (fallo di Fiordilino). Si supera, ancora, Perucchini, che si distende in tuffo e tocca in angolo.

23' - Salva il Lecce Perucchini: cross di capitan Galasso perfetto per la testa del neo-entrato Gambino, con un intervento di riflesso il portiere del Lecce toglie il pallone dalla propria porta.

19' - Subito un cambio nel Fondi: entra Gambino, esce Addessi.

14' - Prova ad abbozzare la reazione il Fondi, con un tiro "a giro" di Tiscione, intercettato di testa da Cosenza, che libera l'area prima che il pallone arrivi al centro. Intanto Pochesci manda già a scaldarsi due elementi della panchina.

8' - GOL LECCE! Dal dischetto va Torromino, che spiazza Baiocco con un rasoterra preciso alla sinistra del portiere. Lecce-Fondi 2-0.

7' - Incursione splendida di Torromino, che si libera con un tunnel di Bertolo e si infila in area dal lato basso, atterrato da De Martino. E' rigore per il Lecce.

5' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio: Maimone si infila bene nello spazio, solo davanti al portiere, riesce anche a saltarlo e deposita in porta. Assist perfetto di Giosa, che dritto per dritto trova il compagno in proiezione offensiva (FOTO SOTTO L'ESULTANZA). Lecce-Fondi 1-0.

4' - Calcio di punizione interessante per il Lecce, dal limite dell'area defilato attorno al vertice sinistro del fronte offensivo giallorosso: soluzione radente di Torromino, bloccata da Baiocco.

2' - Avvio segnato dalle contestazioni della Curva Nord all'indirizzo di Padalino, con i cori "Vattene, vattene da Lecce, Padalino vattene da Lecce" e "A Lecce non ti vogliamo, a Lecce non ti vogliamo".

1' - Padalino conferma dieci undicesimi delle indiscrezioni di SoloLecce.it: non c'è Agostinone e neanche Doumbia dall'inizio, nè Ciancio, con il rilancio di Torromino in avanti e lo "slittamento" di Drudi sulla sinistra della difesa. C'è un solo tassello che non abbiamo centrato alla vigilia: gioca Maimone, la prima volta dal 1° minuto, e non Tsonev.

Commenti

I 22 IN CAMPO: finisce la settimana da incubo, ma resta l'EMERGENZA. Padalino si affida a molte riserve
8 MINUTI DI LECCE, 90 DI INSULTI E VELENO: Fondi battuto, Padalino contestato. La cronaca