Settore Giovanile

QUI "LIVE" Lecce-Francavilla Under 15. Giallorossi di rimonta, brindisini SCHIANTATI

SoloLecce.it in diretta da Calimera con tutti gli aggiornamenti: finisce 3-1 per il Lecce

CALIMERA - Si torna in campo.

Ricominciano oggi i campionati nazionali giovanili delle rappresentative del Lecce, che alle 10 hanno affrontato con l'Under 15 i pari età del Francavilla (alle 16 scenderà in campo l'Under 17, ma la concomitanza con Melfi-Lecce ci impedirà di seguire la diretta, ce ne scusiamo).

SoloLecce.it ha seguito la partita in diretta con tutti gli aggiornamenti dal "Colaci" di Calimera: Lecce-Francavilla Under 15 è solo qui, sul nostro sito.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 10.

1' - Gara iniziata con 18 minuti di ritardo, per via di alcune problematiche nella effettuazione del riconoscimento riscontrate da parte dell'arbitro Montanaro della Sezione AIA di Taranto (FOTO SOTTO LA TRIBUNA DI DESTRA DEGLI SPETTATORI PRESENTI).

2' - Il Lecce del debuttante tecnico De Padova scenderà in campo con questa formazione (in ordine di numero di maglia): Cariddi, Miccoli, Tondo, Marinò, D'Ambrosio, Semeraro, Vizzino, Stella, Sibilla, Giannotta, Mancarella.

3' - Traversa del Lecce! Pallone rubato sulla trequarti da Semeraro, che serve rapidamente Stella per vie centrali. Conclusione rapida a botta sicura: il legno dice di no al Lecce.

5' - Ancora Lecce in avanti: Stella dal centro serve Sibilla sulla fascia destra, che arriva alla conclusione immediata. Sinistro a giro rasoterra, parato dal portiere brindisino, che respinge corto: Mancarella si avventa a colpo sicuro ma viene anticipato all'ultimo istante. E' un Lecce comunque dall'avvio veemente.

7' - Ancora traversa del Lecce! Vizzino dalla distanza è sfortunato: colpisce la trasversale a portiere battuto. Un bolide dai 20 metri, con il destro, che strappa applausi convinti al pubblico del "Colaci".

14' - GOL FRANCAVILLA! Incredibile: dopo 4-5 occasioni da rete limpidissime create dal Lecce i brindisini passano con un "gollonzo". Cross da destra sbagliato di Pedone che diventa un tiro e si infila in porta, beffando il portiere giallorosso Cariddi, colpevole nell'occasione. Lecce-Francavilla 0-1.

17' - Reazione del Lecce: Stella dal vertice dell'area piccola manda alto chiuso dall'opposizione della difesa biancoazzurra, al termine di una bella trama di gioco giallorossa.

19' - Destro a lato di Sibilla, ancora per il Lecce che attacca, dopo un dialogo con Mancarella sulla fascia destra. Pallone che si spegne alla destra del portiere, fuori.

21' - Ancora Vizzino, ci riprova con il tiro dalla distanza: brivido per il portiere ospite, il pallone finisce sull'esterno della rete. Lecce ora tutto riversato in avanti.

25' - Rifiata il Francavilla: percussione centrale di Di Giulio, che serve Vantaggiato al centro. Conclusione in acrobazia con il sinistro al volo e pallone che finisce alto. Ottima iniziativa in velocità dei brindisini, che sono abili nelle ripartenze.

30' - Il portiere del Francavilla Mennella ha intenzione di ricambiare il "favore" per la rete del vantaggio ospite, nata su disattenzione del suo collega. Raccoglie il pallone con le mani dopo un retropassaggio. Fischia l'arbitro. Ci sarà una punizione indiretta in area per il Lecce.

31' - Il Lecce batte la punizione indiretta in area: tocco per Vizzino e pallone alto sulla traversa. Scampato pericolo per il Francavilla.

33' - Espulsione diretta per Raimondo, difensore del Francavilla. Calcio d'angolo per il Lecce, battuto di Vizzino: colpo di testa di Miccoli diretto in porta che viene "parato" da Raimondo. Rosso solare. Ci sarà rigore per il Lecce.

34' - GOL LECCE! Dal dischetto con il destro Miccoli (che si era conquistato il rigore) spara una botta a mezza altezza, perfetta, che si infila alla destra del portiere, liberando il "Colaci" dall'incubo dello svantaggio. Boato del pubblico (FOTO SOTTO L'ESULTANZA GIALLOROSSA). Lecce-Francavilla 1-1.

35' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

35' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FRANCAVILLA 1-1.

36' - Via al 2° tempo, senza cambi.

39' - Cross di Marinò dal fondo per il Lecce, Sibilla riesce a svettare di testa, ma manda a lato. Controlla il portiere, che vede sfilare il pallone senza intervenire.

42' - Occasionissima per gli ospiti: Cavallo servito nel cuore dell'area non centra lo specchio della porta. Francavilla vicinissimo al vantaggio.

44' - Doppio cambio nel Lecce: il tecnico De Padova toglie Giannotta e Mancarella, dentro Epifanio e Cassano.

49' - Ancora un tentativo del Francavilla: tiro di Cavallo, blocca Cariddi.

54' - GOL LECCE! Appena entrato Epifanio ribalta il risultato: Vizzino da sinistra si accentra dopo un'iniziativa in solitaria sulla fascia, scarica sull'accorrente Epifanio, che con un destro chirurgico rasoterra batte il portiere del Francavilla, dopo aver resistito ad un contrasto al limite dell'area (FOTO SOTTO L'ABBRACCIO E L'ESULTANZA DEI GIALLOROSSI). Lecce-Francavilla 2-1.

55' - Altro doppio cambio nel Lecce: fuori Stella e Vizzino, attivissimi, dentro Grande e Taveri.

59' - Vicinissimo al pareggio Cavallo: solo davanti al portiere Cariddi si fa anticipare da una chiusura prodigiosa di Semeraro, che all'ultimo istante evita il tiro all'attaccante brindisino. Grande paura per il Lecce. Partita apertissima.

62' - Fase di gioco in cui il Lecce prova a disinnescare ogni reazione del Francavilla, dopo l'occasionissima di qualche minuto fa. I giallorossi provano a contenere e tengono il pallone lontano dalla loro area, ora nei pressi del calcio d'angolo, vicino alla bandierina.

64' - GOL LECCE! I giallorossi chiudono la pratica: fanno tutto i nuovi entrati Taveri (assist dal lato corto dell'area) e Grande, che come un falco si avventa e corregge in porta (FOTO SOTTO L'AZIONE DEL GOL). Lecce-Francavilla 3-1.

69' - Ci sarà 1 minuto di recupero, pura accademia per il Lecce.

70' + 1' - FINALE A CALIMERA, LECCE-FRANCAVILLA 3-1. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN DIRETTA, ERAVATE OLTRE 1500!

Commenti

PADALINO mette il Lecce in guardia: "niente cali di tensione"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!